martedì 23 luglio 2019

Leandro Demetri e Debora Gallino vincono a Predosa. La classifica e le curiosità dell'edizione 2019!

Corri lungo l'Orba cambia volto, probabilmente solo per l'edizione 2019.
Degli alberi sul percorso e l'impossibilità di rimuoverle nell'immediato hanno costretto gli organizzatori a proporre un percorso alternativo.

7,3 km totali prendendo la direttrice di Castelferro e rientro, tutto asfalto e per un volta l'Orba resta a scorrere placido ai bordi della manifestazione. 110 classificati complessivi, non tanti nemmeno ieri sera dopo un numero simile a Castelnuovo, è anche lunedì sera e senza un sostegno cospicuo della quota ligure i numeri restano contenuti.

Vince Leandro Demetri (GP Solvay). L'uomo delle stra, a maggio ne ha vinte alcune consecutivamente, è il migliore del lotto partenti e chiude in 25'35". Al 2° posto l'allievo del Prof. Natalino Deandrea Simone D'Ambrosio (Atletica Novese) in 25'59". 3° Diego Scabbio (Atletica Novese) in 26'10".




In campo femminile, dopo tante partecipazioni in pista sui 400 e 800, vince Debora Gallino (Atletica Alessandria). Lei è del gruppo allenato da Francesco Labate. Gli allenamenti e le gare sono mirate alla performance in pista, qualche occasionale sortita nelle podistiche per dare un impulso diverso. A ben vedere anche di qualità. Debora vince in 32'36". Al 2° posto Valentina Cavallin della Bio Correndo AVIS sempre più protagonista nel circuito AICS conquista qualche punto. Il suo crono? 33'26". 3° posto per un spalla a spalla che si conclude con Susanna Scaramucci (Maratoneti Genovesi) in 33'49" a due secondi Marita Cairo (GP Solvay).

L'11 agosto si corre il Trail della Filigrana: MODULO di ISCRIZIONE


Due curiosità. Il sole. Il tramonto ha portato un calo improvviso e netto della luce solare. Quasi surreale il buio senza una gradualità che ha accolto i runner al traguardo e anche la difficoltà in chi faceva le foto di trovare le impostazioni "al volo" per dare luce e colore alle immagini.

Durante la corsa giunge un pallone da calcio di alcuni ragazzi che stavano giocando in un campo, forse dell'oratorio (a ma allora i ragazzi giocano ancora!!!). Come abbiamo fatto tutti da giovani si urla "palla" e Pier Mario Sasso non se l'è fatto dire due volte:

Heinrich Boll diceva:" Sono un clown e faccio collezione di attimi" ed è quello che succede con le foto e con le parole

Tra le società vince l'Atletica Novese (29) sulla Bio Correndo AVIS (17), 3° il GP Solvay (11)


La Bio Correndo AVIS con il 2° posto assoluto di Valentina Cavallin e la premiazione di categoria insieme ad Asia Mancini


I VerdeBio presenti (premiati fino al 4° di categoria): Luca Brusasco (8° 1° cat), Francesco Martini (18°), Giuseppe Ghirardo (22°), Luca Mancini (25° - 2° cat.), Paolo Zanchi (27° - 3° cat.), Fabio Rigolli (29° - 4° cat.), Massimo Annaratone (31°), Nanni Loi (35° - 2° cat.), Valentina Cavallin (38^ - 2^ donna), Fabio Bernardini (44° - 4° cat), Luigi Starace (51° - 4° cat.), Giuliano Castellan (59° - 2° cat.), Davide Castellan (62°), Carmine Romano (64°), Rosa Milazzotto (80^), Jessica Falco (107^), Asia Mancini (108^ - 3^ cat.)


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Lady Bio

Lun 22/07/2019 - Corri lungo l’Orba, Predosa (AL), km. 6.5, RISULTATI 


Il 4 agosto il Trail di San Zaccaria: 
CLICCA sotto per iscriverti!!!


Il negozio per i Podisti e non solo!











    Nessun commento:

    Posta un commento