
Lagat domenica 7 luglio nella splendida Gold Coast, nel Queensland australiano, ha corso la 41^ edizione della locale maratona in 2h12'10", tagliando il traguardo al 7° posto assoluto.
P.B. per l'atleta di origine keniota, ma con cittadinanza statunitense. Il suo precedente risultato in maratona era di 2h17'20" stabilito nella maratona di New York.
Lagat si è solo recentemente avvicinato alla distanza regina e un miglioramento così evidente fa pensare che il margine sia ancora ampio.
Oltre al suo primato personale con 2h12'10" Lagat abbassa il record statunitense 40+ di Meb Keflezighi di 2h12'20".
Il tempo, però, non soddisfa l'atleta o meglio gli lascia un rammarico, per soli 40" Lagat non ottiene il minimo per la qualificazione olimpica fissato a 2h11'30".
C'è ancora tempo per lavorarci e pensiamo che il campione riservi ancora delle sorprese.
Questi i passaggi di Bernard Lagat:
-10 km 31'31"
-15km 47'26"
-30 km 1h34'16"
Tempo finale 2h12'10" con una media di 3,08/km
Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:
Posta un commento