mercoledì 3 luglio 2019

La scomparsa a soli 45 anni di Luciano "Ciano" Rigo

Un fulmine a ciel sereno, almeno per chi non conosceva la lotta che stava affrontando, la notizia della scomparsa a soli di 45 anni Luciano “Ciano” Rigo. Lo si apprende delle Fiamme Oro Padova:
“Si è arruolato in Polizia per vestire i nostri colori nel 1993 ed è stato parte della squadra fino al 2005 vincendo, negli anni, 6 titoli italiani nelle varie categorie e vestendo in diverse occasioni la maglia azzurra. I suoi personali sono 7,46 nel salto in lungo e soprattutto 16,40 nel salto triplo che era la sua specialità preferita. Dopo la fine della carriera agonistica è rimasto nella Polizia di Stato dove ha prestato servizio prima nel Reparto Prevenzione Crimine e, negli ultimi anni, al II Reparto Mobile. Ciano ci ha lasciato dopo aver lottato con un avversario spietato ed invincibile, con una determinazione tale da riuscire a batterlo nel loro primo scontro e costretto a cedere solo in un terribile secondo assalto. Le Fiamme Oro piangono un atleta ed un fratello e si stringono ai familiari in questo terribile momento”.

Nato a Treviso, avrebbe compiuto 46 anni il prossimo 12 luglio.  Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 4 luglio, nella chiesa di Marcon (Venezia).

La prima foto vista di Luciano Rigo nel tam tam di ieri è stata non dal mondo sportivo con questa immagine dal mondo del suo lavoro:




Nessun commento:

Posta un commento