mercoledì 10 luglio 2019

Giulio Ornati e Monica Moia vincono Il Gir dai Tri Muntagnet

Max Valsesia lo abbiamo visto nei giorni scorsi sui social al lavoro per pulire i sentieri. Sì, ma quali? E per quale motivo?

Domande retoriche se poco poco si conosce il grande Max. Il motivo, per un evento trail e quali, quelli de Il Gir dai Tri Muntagnet. Organizzazione impeccabile mi scrivono e non ne dubito vista la nomea del "regista" della serata. Il luogo Coiromonte, il giro "Motty Small -Il giro delle tre montagnette" è un percorso di 9,5 km con un panorama mozzafiato condito da dei sentieri meravigliosi per correre.


Evento seppur in veste non competitiva estremamente partecipata, 298 i partenti, con atleti sia in campo maschile che in quello femminile di primo livello.


Podio da urlo quello maschile. Tenetevi forte perchè i nomi sono di altissimo livello e per indicarne il palmares non basterebbero 3000 battute, celebriamo allora la vittoria di Giulio Ornati su Stefano Rinaldi, 3° Roberto Giacomotti. I premiati della serata verbanese sono anche Marco Valgussa e Mauro Bernardini.



Tra le donne ancora una vittoria per Monica Moia. Un periodo davvero entusiasmante il suo, non tanto per le vittorie che possono non essere indice di forma assoluta, ma è il lotto partenti che mette alle sue spalle a certificarne la forza attuale. Seconda Arianna Matli, terza Giovanna Cerruti, podio lungo con Simona Lo Cane e Yulia Baykova.

Monica è stata anche la migliore a Craveggia in Val Vigezzo.


Mar 09/07/2019 - Motty Small by Night, Coiromonte (VB), montagna km. 9,5 (D+ n.d.)


 


Il negozio per i Podisti e non solo!








Nessun commento:

Posta un commento