mercoledì 24 luglio 2019

Francesco Grillo e Nadia Re vincono il Giro del Lago del Moncenisio

La Podistica Bussoleno domenica ha dato vita alla 28^ edizione del giro lago del Moncenisio!
Lo scorso anno con il dispiacere di molti, la manifestazione fu annullata, quest'anno invece la riproposizione è stata accolta con grande entusiasmo dai runner.






L'evento è nel circuito Trail Fidal, ma a tutti gli effetti e lo si vede da partecipanti e dai vincenti è una corsa per distanza e dislivello in cui i podisti sanno fare la differenza. 16 km con 366 mt complessivi di D+, ma soprattutto un viaggio meraviglioso di 16 km in un contesto panoramico straordinario. Le iperbole sono addirittura riduttive per quanto visto dalle immagini postate da alcuni dei presenti oltre che dalle foto degli organizzatori.


Il Lago di Moncenisio è tutto da vivere, non solo da sportivi ma anche come turismo!


La classifica racconta di ben 592 classificati con la vittoria di Francesco Grillo dell’Atletica Saluzzo in 58'18". Nei social post del suo allenatore Mauro Riba, è evidente il suo stato di forma attuale, non solo però il giro di gamba è buono in allenamento e lo dimostra puntualmente nelle sue sortite in gara. 2° un osso duro, Marco Mazzon (Run Athletic team) in 58'56", unici due atleti a scendere sotto l'ora di gara. Francesco Argenio (Podistica Torino) in 1h00'09"




Tra le donne si impone Nadia Re, anche lei Atletica Saluzzo e anche lei allenata da Mauro Riba. Il crono finale è di 1h08'41’", 2^ la compagna di squadra Paola Pretto in 1h11'20", 3^ Stella Riva (Valsusa Running Team) in 1h11'58".

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura degli organizzatori

Presente una rappresentanza alessandrina di alcune società: Atletica Alessandria, Atletica Novese, Azalai, Bio Correndo AVIS, GP Cartotecnica:


La Bio Correndo AVIS con Magic Marghe Grosso, bravissima 1^ di categoria, Elisa Balsamo, Beppe Scarampi e Giancarlo Vergellato:





Dom 21/07/2019 - Trail Giro del Lago del Moncenisio, Pian delle Fontanettes (F), trail km. 16.0 (D+ 366m), RISULTATI 


Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento