lunedì 29 luglio 2019

European Master Games. Iniziano a Torino le "Olimpiadi" per i Master

Partiti a Torino gli European Master Games.

Sono iniziate sabato le gare riservate agli atleti over 30 con un giorno di anticipo sulla cerimonia di apertura prevista per domani pomeriggio dalle ore 16.

Sono 7500 gli atleti giunti da ogni parte del mondo, infatti nonostante il nome sono 75 i Paesi rappresentati compresi India, Sudafrica, Canada, Argentina e Nuova Zelanda, delle vere e proprie Olimpiadi destinate al mondo Master, 30 le discipline sportive in programma.

L'atleta più anziano iscritto è il ceco Vaclav Hejda, classe 1926, che si cimenterà nei 100, 200, 400 m, lancio del peso e salto in lungo.


A differenza delle Olimpiadi non ci sono criteri di accredito, la manifestazione si pone l'obiettivo di aggregare i tanti sportivi master per promuovere l'attività fisica e far conoscere anche un territorio.

Sul sito www.torino2019emg.org il programma completo di tutte le  gare delle discipline sportive che si svolgeranno e gli aggiornamenti in tempo reale.

maggiori info: ATLETICAISCRITTI/RISULTATIPROGRAMMA GARE

Gli EMG sono per i master un'ottima occasione per mettersi alla prova e  al tempo stesso partecipare a un evento di carattere internazionale con tanto di villaggio olimpico e manifestazioni sportive, culturali e ludiche collaterali.

Fenestrelle con la 4000 scalini CorriForte ha aperto il programma dell'Atletica Leggera. La specialità Vertical è rimasta fuori dalla scheda Fidal, ma i risultati sono on line grazie alla Fidal Piemonte. Le premiazioni sono in base alle categorie, la copertina però è per la pinerolese Francesca Rimonda vincente della classifica femminile in 28'34". Tra gli uomini lo svizzero Pierre Andrè Ramuz.

CLASSIFICA U
CLASSIFICA D


Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento