sabato 20 luglio 2019

Diego Picollo e Gaia Passarello vincono la A Croxe de cursa 2019! La classifica e i protagonisti

Pomeriggio a Crocefieschi di corsa, per una manifestazione con le caratteristiche che si miscelano del trail e delle podistiche.


La regia è quella dell'Atletica Valle Scrivia e conoscendo il loro mondo "wild" grazie alla puntuale comunicazione di Gilberto Costa e il territorio di gare, la "A Croxe de cursa" non poteva che essere una gara che avrebbe fatto selezione per le salite e le discese rock!

10,3 km con la salita nella prima parte al monte Schigonzo a lasciare nelle gambe quelle scorie da gestire nella seconda parte di gara. La competizione vive nella prima parte di un terzetto al comando. Enfant du pays Federico Capurro (Bergteam) prova a tenere la testa del gruppetto. Gabriele Poggi (Cambiaso Risso) e Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) inseguono.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Andrea Badano


L'11 agosto si corre il Trail della Filigrana: MODULO di ISCRIZIONE

Un passo indietro.

Il percorso prevede un primo giro nel paese e dopo un km e mezzo circa si entra nel bosco per iniziare la salita al monte. Al 3° km Diego Picollo attacca, raggiunge i due davanti a lui e quando la strada inizia a spianare prova ad aprire il gas nel tentativo di staccare gli avversari (agonistici s'intende). Missione compiuta. Dal 5° km e mezzo si torna sull'asfalto, i su e giù e le successive due discese a rotta di collo corse sotto i 3' al km lo portano vincente presso il parco Braia con oltre 3' di vantaggio.

41'39" il crono di Diego, al secondo posto Gabriele Poggi in 44'47" e terzo Federico Capurro in 44'56". Diego racconta a caldo della bellezza del percorso e di essere sorpreso anche lui della sua buona gamba di oggi. Un buon momento dunque!

Tra le donne la vittoria corre sull'Emozione di essere vincente tra le strade amiche di casa. In 55'48" è la miglior donna de A Croxe de cursa 2019 Gaia Passarello della società di casa, l'Atletica Valle Scrivia! 1^ vittoria e soddisfazione doppia, vincere tra la propria gente è un valore aggiunto! Arianna Barbieri (Bracco Atletica) è 2^ in 57'19", 3^ Cristina Trestin (Zena Runners) in 58'35".

124 i classificati complessivi e grazie a Elvio Pedemonte la classifica è già on line.

Presente anche la Bio Correndo AVIS con Monica Elena Castioni, 6^ donna e Roberto Pittaluga 20° assoluto.


Sab 20/07/2019 - A croxe de cursa, Crocefieschi (GE), km. 10.1, ALL'ARRIVO


Il 4 agosto il Trail di San Zaccaria: 
CLICCA sotto per iscriverti!!!





Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento