lunedì 22 luglio 2019

Corrado Ramorino e Dana Santamaria vincono la 3^ edizione de An ti vò!

Sabato 20 luglio è stato stranamente ricco di eventi podistici o off raod.
Stranamente perchè la collocazione delle competizioni è più incentrata nel venerdì sera e nella domenica mattina, il sabato appena trascorso è stata l'eccezione che ha confermato la regola non scritta.

Tra queste il trail a Pontinvrea nel savonese. Il nome An ti vò, dove vai e i runner i trail runner sono andati a sfidare i 14 km, originariamente 12, del tracciato pensato dagli organizzatori.

L'11 agosto si corre il Trail della Filigrana: MODULO di ISCRIZIONE

Marina Torre così descrive i chiaro scuri dell'evento:" Suggestiva la partenza dalle casermette, per un percorso che si è snodato tra boschi ed antiche mura, dove le segnalazioni non perfette han prodotto errori da parte di alcuni che han avuto una certa incidenza anche sulla classifica finale e sul numero dei ritirati. La bellezza della location e la buona organizzazione per quanto riguarda pacchi gara, post gara e pasta party finali dovrebbero trovare parimenti riscontro nella segnalazione del percorso che dovrebbe essere la preoccupazione principale degli organizzatori per rispetto dell'allenamento e della fatica dei partecipanti".

La gara racconta di 100 classificati tondi tondi con il dominio di Corrado Ramorino (Bergteam) che chiude la sua fatica in 1h05'44". Un crono che non ha lasciato spazio agli inseguitori. Secondo posto per il "Cravones" Giuseppe Lo Bartolo in 1h20'20" che dalla sua pagina FB (Lobo in fabula) scrive: "Capita anche questo, in una sera d’estate che in una gara fatta per allenarti di arrivare tra due mostri sacri del Trail come Corrado Ramorino e Marco Casu; certo, hanno sbagliato strada in 5 davanti a me, ma mi dicono che la gara è anche questo, quindi secondo classificato e stasera si festeggia"... 3° dunque Marco Caso (Delta Spedizioni) in 1h21'51".



Tra le donne si impone ancora l'artista podista Dana Santamaria in 1h28'50", anche 6^ assoluta! Martina Benincasa (Trail Runners Finale Ligure) in 1h40'14". Arriva da Canelli la terza posizione ed è quella di Sandra Belletti (Brancaleone Asti) in 1h42'42"

A proposito di Canelli




Tra le società il gruppo più numeroso è ancora una volta il Team Trekking and Trail .

Il 4 agosto il Trail di San Zaccaria: 
CLICCA sotto per iscriverti!!!

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Visit Pontinvrea


Sab 20/07/2019 - An Ti Vò Fast Trail, Pontinvrea (SV), trail km. 12.0 (D+ 650m), RISULTATI 





Il negozio per i Podisti e non solo!








Nessun commento:

Posta un commento