domenica 7 luglio 2019

Buon Viaggio a Martina Pastorino e Kyra. 684 km della Via Francigena per sostenere Me.dea

Venerdì presso il centro Me.dea l'aperitivo di buon viaggio, oggi, domenica 7 luglio, la partenza.
Stiamo parlando di Martina Pastorino e della sua piccola 4 zampe Kyra in procinto di affrontare il percorso della Via Francigena. Laureata in scienze motorie è calciatrice e runner, insomma una di noi!


684 km da Piacenza a Roma per uno scopo solidale, sostenere il centro antiviolenza di Me.dea di Alessandria  e con esso porre l'attenzione su tutti i servizi che aiutano le donne a liberarsi dalla violenza e iniziare una nuova vita.


Martina e Kyra verranno portate in auto a Piacenza e da lì inizierà la loro avventura lungo lo Stivale.
Con questa iniziativa Martina vuole dimostrare che una donna deve sentirsi libera e sicura di affrontare un viaggio in solitaria. L'obiettivo di Martina oltre che di completare il percorso è quello di promuovere azioni di prevenzione e sensibilizzazione sul tema della violenza di genere.

Durante il viaggio non mancheranno le visite ai locali centri antiviolenza, che saranno anche di supporto a Martina per offrirle l'accoglienza necessaria, a testimonianza che nel suo cammino una donna non è sola. Una rete di donne per le donne, un aiuto reale e un alto valore simbolico.

Il progetto di Martina e Kyra gode del supporto del Comune di Ovada e di vari sponsor, tra i quali il Lions Club sempre di Ovada. Inoltre per supportare l'impresa è stata aperta una raccolta  fondi tramite la piattaforma di crownfounding Eppela. Potete dare il vostro contributo tramite il link La forza è donna oppure effettuare una erogazione liberale tramite l'iban: IT39G0311148450000000001712 UBI BANCA SPA.

I soldi raccolti al netto delle spese vive andranno alla Casa Rifugio che Me.dea ha aperto nel 2015 che accoglie donne che fuggono da situazioni di violenza spesso con i propri figli.

Nel mese di settembre presso le cantine Binè di Gavi verrà organizzata una festa per condividere le foto e i video di Martina
Nel frattempo Buon Viaggio a Martina e a Kyra!

(Foto Radio Gold)


Il negozio per i Podisti e non solo!







Nessun commento:

Posta un commento