sabato 15 giugno 2019

Yally e Claudia Marchisa senza rivali a Castelferro!

"C'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo la corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita"...
così cantava Guccini a metà anni 90 e nel 79° compleanno una sua citazione era d'obbligo, ma è stato anche il cd che mi ha accompagnato alla serale del venerdì della provincia di Alessandria.

Castelferro il teatro delle scorribande, paese celebre per la sagra agostana, ma per il circuito podistico si identifica con la corsa di metà giugno.


Una gara storica nel panorama alessandrino con le sue 35 primavere sulle spalle, un evento che però negli ultimi anni vede i numeri compressi nell'ordine delle 100 unità e quest'anno non c'era nemmeno la scusa di altri eventi concomitanti come nelle recenti edizioni. Peccato perchè la formula della serale a misura di podista ci sono tutte con un'area comoda e attrezzata per il pregara, un percorso breve dove mettersi in gioco e il terzo tempo tutti seduti chiacchierando mangiando un piatto di pasta.

110 i classificati complessivi con il solito, infaticabile Bruno Chiriu a chiudere il gruppo, alternando corsa e cammino, Bruno c'è sempre.



Le vittorie sono d'autorità con i punti esclamativi di Yally (Bio Correndo AVIS) e Claudia Marchisa (Atletica Alessandria). Per Yally la seconda dopo il lungo infortunio, la borsite all'anca non è completamente guarita e ieri sera lamentava ancora qualche fastidio, la sua qualità oltre che l'eleganza nel gesto della corsa è talmente elevata che la vittoria è la somma delle caratteristiche elencate.


Il podio maschile si completa con Diego Scabbio (Atletica Novese) e con Roberto Parodi (Atletica Valle Scrivia). Tra le donne Marita Cairo (GP Solvay) precede la leader del campionato Aics Maura Norbiato (Atletica Novese). Questi i due podi assoluti



Vincono le categorie:
Andrea Mandrino, Paolo Martinotti, Alessandro Cimo, Donato Corciulo, Fabrizio Cabella, Rocco Longo, Maurizio Traverso, Michele Scotto Di Luzio, Gaia Magioncalda, Giorgia Orsini, Antonella Castello.

Un gruppo premiato, quello più numeroso che è ancora una volta l'Atletica Novese con 33 atleti in gara



Presente la Bio Correndo AVIS... presenti anche Giuseppe Azzalin e Yally:

La foto con i presenti dell'Avis Casale, nel giorno mondiale della donazione sangue il colore è quello della promozione dell'associazione



GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Roberto Bolognesi

Ven 14/06/2019 - Camminata dei Colli Castelferresi, Castelferro di Predosa (AL), km. 6.0, RISULTATI 






Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento