domenica 30 giugno 2019

Vincenzo Scuro il 1° nell'albo d'oro della Scalata di Tana d'Orso. Viviana Rudasso tra le donne. La classifica e la combinata con il Giro di Monte Reale

Un successo la 1^ edizione della Scalata di Tana d'Orso!
122 classificati per una corso non semplice in questo momento della stagione in cui il caldo mitiga la voglia di mettersi in gioco, soprattutto quando il percorso, seppur magnifico per panorama e tracciato, è di quelli in cui non basta una buona condizione di forma, ma serve anche la capacità di soffrire.

I primi commenti sono di plauso agli organizzatori per la scelta del percorso e per l'evento nel suo insieme. La giornata estiva e l'entusiasmo hanno completato il quadro.

Venerdì 12 luglio: CLICCA QUI per iscriverti

L'uso della pagina FB dell'evento racconta quasi live quello che succede ed è nell'intervista a Vincenzo Scuro (GP Parco Alpi Apuane), 1° assoluto, che scopriamo che la prima parte è davvero impegnativa e che anche i primi della classe devono camminare. Qui il tortonese "rimane coperto" per poi andar via nei tratti in cui si può correre. Il crono? 26'43", 2^ piazza per Alessandro Civitiello, il portacolori del Bergteam accusa un ritardo di 7". Il favorito della vigilia Mohamed Rity (Delta Spedizioni) è 3° in 27'20".

Bio Speaker a Trisobbio!!!
Il 14 luglio si corre la StraTrisobbio

In campo femminile, con ancora il Val di Fassa Running nelle gambe, dove è giunta 4^ fra le donne, è Viviana Rudasso (Città di Genova) che chiude il suo sforzo in 10^ posizione in 31'01". Ottimo 2° posto per Agnese Motta (Boggeri Arquata) in 33'32", 3^ Daniela Olcese (Delta Spedizioni) in 34'49"



Le due gare di Ronco Scrivia: Il giro del Monte Reale e la Scalata di Tana d'Orso erano in combinata per una classifica ad hoc:



Vince Alessandro Civitiello (3° alla 1^ e 2° oggi) in 1h20'42" e Viviana Rudasso (due volte 1^) in 1h32'05". Tra le alessandrine Agnese Motta è 2^ anche nella combinata (3^ nella 1^ e 2^ oggi)

Segui la PAGINA FB dell'evento per foto e video: SCALATA di TANA D'ORSO

Presente la Bio Correndo AVIS con: Monica Elena Castioni, Nico Dacomo (con Maura Norbiato), Giuseppe Azzalin, Roberto Pittaluga:




Dom 30/06/2019 - Scalata di Tana d'Orso, Ronco Scrivia (GE), montagna km. 4.5 (D+500m)ALL'ARRIVO e COMBINATA NC MONTEREALE-TANA D'ORSO









Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento