domenica 30 giugno 2019

Record italiano per Davide Re. 1° sub 45" nella storia italiana. Il VIDEO

Ci eravamo lasciati il 15 giugno con: Davide Re 45.01. Il record italiano e quei due centesimi per essere il primo italiano a scendere sotto i 45" nel giro della morte, i 400 mt.


Non era un fuoco di paglia. La solidità dell'atleta 26enne cresciuto a Imperia e che difende i colori delle Fiamme Gialle è ben nota. Una continuità di risultati, una serietà propria dei professionisti che perseguono un obiettivo, un talento che è emerso presto e che è stato assecondato dalla volontà di emergere ed è così che non sorprende che sia proprio Davide Re a far registrare il primo 44" nella storia dell'Atletica Leggera Italiana.

Foto di copertina di repertorio: Colombo/Fidal

Il record italiano era già suo, il pass mondiale in tasca e oggi, ancora in Svizzera, questa volta a La Chaux-de-Fonds realizza un clamoroso 44.77 e sposta l'asticella del limite nazionale oltre che quello personale. La Fidal riporta un dato statistico importante. Dal 45.26, pb precedente a Ginevra del 15 giugno, al 44.77 di oggi c'è un miglioramento di oltre mezzo secondo che sarebbe il più ampio miglioramento del record italiano sulla distanza da quando è stato introdotto il cronometraggio elettrico.






Venerdì 12 luglio: CLICCA QUI per iscriverti







Bio Speaker a Trisobbio!!!
Il 14 luglio si corre la StraTrisobbio











Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento