venerdì 14 giugno 2019

Marco Mazzon e Federica Scidà vincono la StraBaldissero 2019!

Venerdì scorso è andata in scena la 12^ edizione della StraBaldissero a cura dell'Atletica Chierese & Leo in collaborazione con l'ASD Baldissero e con il patrocinio del Comune di Baldissero Torinese.


Frontman organizzativo Gianluca Gattino che racconta la sua soddisfazione per il feedback positivo ricevuto dai partecipanti. La manifestazione ha vissuto di due momenti, la gara dei più giovani suddivisi per categorie d'età e distanza, qui la vittoria tra le Ragazze di Giulia Gattino e sotto i migliori tre esordienti:







Il clou però è stata la podistica. Un centinaio gli atleti che si sono sfidati su un percorso di 7,5 km su un terreno misto strada/sterrato, con dei falsopiano e una salita impegnativa al quinto km a far la differenza. L'arrivo? In discesa per lasciar andare le gambe per chi avesse preservato le energie.

Protagonista del periodo Marco Mazzon (Run Athletic Team). Dopo la vittoria di Nizza e vincerà anche la domenica a Ciriè, è l'uomo l'atleta del mese. Sfoggia una condizione invidiabile che unità all'entusiasmo diventa un mix esplosivo. La corsa si delinea dopo due km quando l'atleta allenato da Bruno Santachiara imprime un cambio di passo deciso. Vittoria di oltre minuto sulla concorrenza, 2° Franco Chiera (Base Running) e 3° Ferruccio Achino (Novatletica Chieri). Tra le donne si impone Federica Scidà (Runner Team 99), anche 13^ assoluta. Podio di qualità di con Giorgia Morano (Cus Torino). Nora Gilardi (Atletica Susa) è 3^.


Ven 07/06/2019 - StraBaldissero, Baldissero (TO), km. 7.5, RISULTATI 








Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento