martedì 18 giugno 2019

Lorenzo Civallero e Carla Primo vincono la 2^ tappa della Maratona Reale. Sarale e L'Epee guidano dopo la generale

Sono perennemente infortunato o come dico solitamente corro tra un infortunio e l'altro, un peccato perchè il percorso proposto da Base Running, 4 tappe per una maratona alla scoperta delle bellezze sabaude e non solo di Torino lo trovo geniale oltre che in pieno pensiero Bio.


Corsa e territorio, sport e turismo, binomi che nel lungo periodo sono certamente vincenti. Domenica la 2^ tappa, dopo la Tutta Dritta, ha visto quale quartier generale il Castello di Moncalieri, sede del Primo reggimento Carabinieri, struttura imponente che dall'alto domina la città con una vista d'insieme su Torino e dintorni.




412 classificati nella sezione competitiva, un fiume di jogger e runner per un giorno nella non agonistica aperta a tutti. 34'24" il crono per la vittoria di Lorenzo Civallero (Atletica Saluzzo) che precede Fabio Salaro (Atletica Venaria Reale) che chiude in 34'57". 3° Franco Chiera, atleta della società organizzatrice in 35'39".

Tra le donne è ancora vincente Carla Primo che veste il rosso di Base Running. 37'20". 2^ è la campionessa regionale di trail corto Paola Pretto (Atletica Saluzzo) in 39'01". Sopra i 40' la terza posizione, quella di Federica Panciera (Base Running) in 40' 46".

In gara per la provincia di Alessandria, Marita Cairo (GP Solvay), 11^ fra le donne in 44'37"

Il percorso di 10 km si è sviluppato nella Piazza d'Armi del Castello/Caserma per poi dirigersi verso il paese di Moncalieri e nel Parco delle Vallere.

ERRATA CORRIGE
La classifica on line CLICCA QUI della somma tempi della maratona reale è diversa dal pdf scaricato. Con tutta probabilità non è corretto il pdf

Maratona Reale a tappe 2019, calendario e classifica

Dom 16/06/2019 - Maratona Reale a tappe (II), Moncalieri (TO), km. 10.0RISULTATI








Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento