mercoledì 26 giugno 2019

L'insegnamento di Julia Hawkins. 103 anni e record del mondo sui 100m

Vi è mai capitato di svegliarvi già stanchi? Recita uno spot pubblicitario di un integratore.
Naturalmente se prendete il noto integratore non vi capiterà, a me invece a volte capita, per questo motivo guardo con ammirazione e un pizzico di invidia la longevità sportiva e la voglia di mettersi continuamente in gioco della signora Julia Hawkins.

La signora Hawkins è una nonnina sprint di ben 103 anni, piena di energia e passioni,  non per niente viene chiamata Hurricane, uragano. Julia ha iniziato a correre a 100 anni! Il detto non è mai troppo tardi non può essere più azzeccato. Da sempre sportiva correva in bicicletta, ma vista l'età e i rischi per le ossa in caso di caduta è passata alla corsa.

Recentemente ha partecipato ai Giochi Nazionali Senior ad Alburquerque dove ha corso i 100m stabilendo il nuovo record del mondo col tempo di 46"07.  Julia ha anche vinto i 50m in 21"06.
La concorrenza a quell'età non sarà tantissima, ma ciò che deve far riflettere e da cui prendere esempio è l'atteggiamento di Hurricane Julia.

La signora Hawkins si è presentata ai campionati con la sua maglietta rossa, simbolo di energia e passione e un fiore fra i capelli. Il giardinaggio insieme ai pranzi con gli amici sono tra gli interessi dell'arzilla signora.
Al giornalista del New York Time che le ha chiesto quale fosse il segreto di tanta vitalità, Julia Hawkins ha risposto:

“Basta semplicemente tenersi attivi. Mantenere il peso regolare e fare allenamento. Avere un sacco di interessi, fare ciò che piace. Bisogna appassionarsi a tante cose per tenere il corpo e la mente occupati. Cercate e riconoscete i momenti magici: è qualcosa che io ho fatto per tutta la vita. Pensate a tutte le magie che vi accadono: i tramonti e le albe, gli arcobaleni, i voli di uccelli meravigliosi, la musica e i commenti pieni di amore della gente. Sono momenti fatati e sono gratuiti per tutti. Assicuratevi di tenere gli occhi aperti per coglierli”.

Quindi occhi aperti gente!






Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento