martedì 25 giugno 2019

L'Atletica Alba sforna un altro campioncino. Nicolò Gallo bronzo agli italiani di Agropoli

Piccoli campioni crescono!
La provincia di Cuneo non è solo corsa in montagna o quella che a breve verrà definita Mountain Running includendo tutto ciò che corsa in natura con l'apertura definitiva la mondo trail, ma è anche Atletica Leggera in senso stretto.


L'Atletica Alba ha sfornato atleti di valore, per ultimo Pietro Riva che ha nel curriculum un titolo europeo juniores nei 10000 e primati di rilievo nell'ambito del mezzofondo sia sull'anello da 400 mt che su strada. La fucina di "ragazzi" è ampia e coach Alessandro Perrone ha un gran materiale su cui lavorare. Il presente nel mondo delle giovanili e si spera il prossimo futuro si chiama Nicolò Gallo.

Nel fine settimana scorso è stato impegnato nei campionati italiani allievi di Agropooli. Classe 2002 ha corso 1500 e 3000:

Medaglia di bronzo nei 1500 in 4:03.75 (PB 4:01.68 a Bressanone quest'anno). Il tempo non inganni, è comunque la 2^ miglior prestazione personale. Ad Agropoli si giocava un titolo e la gara è stata tattica.

Nella doppia distanza è 7° in 8:51.33, nella stessa gara, appena giù dal podio, Andrea Azzarini (Trionfo Ligure) in 8:46.36.

La prospettiva nel medio periodo è quella di cercare il pass mondiale nella nuova categoria (juniores) nel 2020, puntando alle siepi. Coach Perrone vede in lui le qualità e le caratteristiche atletiche e umane per emergere e noi ci fidiamo

LINK AI RISULTATI

Il Piemonte mette nel carniere 5 medaglie:

Alessandro Sion campione italiano nel decathlon
Federico Scarselli campione italiano nel salto in lungo
Alessia Titone argento nei 5000 mt di marcia
Arianna Reniero argento nei 3000 mt
Nicolò Gallo bronzo nei 3000 mt





Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento