martedì 4 giugno 2019

La 45^ Maratona della Valle Intrasca nei numeri, nei protagonisti e nelle emozioni!

La Maratona della Valle Intrasca è una di quelle gare storiche, molto sentite, che si sognano da bambini se si è abituati a correre in montagna.

E' ciò che è successo a Riccardo Borgialli vincitore in coppia con Giulio Ornati della 45^ edizione disputatesi domenica.

I due atleti sono sempre stati in testa, partenza da Piazza Ranzoni, il salotto sul lago di Intra, per giungere al rifugio di Pian Cavallone e ritornare verso la città, 33,750m con un dislivello positivo di 1625m. Borgialli e Ornati erano i favoriti della vigilia e non hanno disatteso le aspettative concludendo in 2h50'50".
Il percorso quest'anno è stato modificato quindi il loro è il nuovo tempo di riferimento, tempo che comunque ha risentito del primo caldo che ha messo in difficoltà quasi tutti gli atleti.



Queste le parole di soddisfazione di Borgialli al termine della gara : "Da quando ho iniziato a correre sognavo di vincere la Maratona della Valle Intrasca, oggi finalmente quel giorno è arrivato. Correrla con l’amico di una vita l’ha resa indimenticabile, trovare la mia famiglia e i miei amici lungo il percorso l’hanno resa la VALLE INTRASCA che tutti amiamo!
È stato fantastico!"


L'8 settembre si corre la 10 km a Canelli 
si assegnano i titoli italiani assoluti

Grande soddisfazione anche in campo femminile con la vittoria di Monica Moia e Simona Lo Cane. Venerdì Monica si trovava a Balzola e parlando con suo marito traspariva la voglia di partecipare a questo evento. I due vivono a Novara, ma hanno una vera passione per gli ambienti naturale del Verbano Cusio Ossola, non solo per il lago, ma anche per le sue montagne.

Dopo il secondo posto dello scorso anno Monica e Simona hanno riaffrontato insieme il percorso con degli scorci naturali molto suggestivi, non sappiamo se le due atlete hanno potuto godere del panorama, ma sicuramente si sono prese la rivincita. Concludono in prima posizione col tempo di 4h04'46".
La vittoria ha regalato alle due atlete una forte emozione. Sicuramente c'è la soddisfazione per aver vinto una gara rinomata, ma ancora più forte è la gioia di avercela fatta insieme a un'amica, condividendo la fatica, le gioie e i dolori in una competizione storica.

Per la coppia mista vincono Sara Rapaezzi e Stefano Masciadri in 3h47'18"

Dom 02/06/2019 - Valle Intrasca, Verbania (VB), montagna 35.0/16.9 a coppie (D+ 1634m/ 353m), RISULTATI 35k e RISULTATI 17k 




Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento