Ieri nell'anteprima ho erroneamente indicato che fosse la 24^ edizione, in realtà siamo alla soglia del trentennale! 29^ edizione che si conferma nella sua formula compreso il tracciato veloce anche se tortuoso all'interno del paese di poco più di 6 km.
Il "feudo" è quello dell'Atletica Novese che grazie alla formazione del Pres. Berrino fa lievitare i numeri in modo significativo. 63 le casacche biancoazzurre in gara! La società master più importante e storica della provincia di Alessandria, nessuno al momento può mettere in campo una forza simile.
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Roberto Bolognesi
La gara si capisce subito che sarà ad alto tasso tecnico. Sapevo della presenza di Michele Belluschi (Atletica Recanati), "nascosto" fino a pochi istanti prima della partenza, presente invece un altro big "quasiforesto": Andrea Seppi (Cuspo/Trieste Atletica). Con il presidentissimo Claudio Vassallo nel pregara mi sbilancio dando per favorito il comasco anche se sul mio taccuino virtuale il favore è di una inezia.
Avvincente anche la sfida in campo femminile con la campionessa regionale di maratona Ilaria Bergaglio (Atletica Novese) che ha la meglio nel finale sulla stakanovista per gare e vittorie dei Maratoneti Genovesi Silva Dondero. 3^ Angela Giribaldi, anche lei cuore biancoazzurro
CLICCA AL CENTRO per il video della partenza
VINCONO LE CATEGORIE
Gabriele Roselli, Emanuele Massoni, Diego Picollo, Diego Scabbio, Enrico Vaccari, Gianfranco Poggi, Maurizio Traverso, Michele Scotto di Luzio, Franco Dossena, Camillo Pavese, Giulia Legena, Maura Norbiato, Antonella Rabbia, Susanna Scaramucci
1° Atletica Novese, 63
2° Bio Correndo AVIS, 13
3° GP Solvay/Maratoneti Genovesi, 11
Mar 04/06/2019 - Strapozzolo, Pozzolo Formigaro (AL), km. 6.2, AICS, RISULTATI
167 classificati
Nessun commento:
Posta un commento