martedì 25 giugno 2019

Il percorso della Corsa del Quarto Stato di venerdì! Si corre il 28 giugno: NON MANCATE

- 3 alla Corsa del Quarto Stato! Il venerdì sera in movimento dell'ultima settimana di giugno, tra corsa e cammino, è con la corsa di Volpedo.
Non smetterò di dirlo, vivete l'evento proposto da Azalai non solo per l'agonismo ma anche per vivere un territorio carico di storia e cultura!

Oggi però è il tempo di presentare il percorso e per chi è abituato ad una ricognizione, anche solo virtuale di prendere appunti:


6,5 km dice il Tom Tom utilizzato con poco meno di 180 mt di D+. 400 metri in più rispetto allo scorso anno. Il motivo? Un passaggio caratteristico dentro il parco nei pressi del paese.

La descrizione:
Il primo km è su asfalto ed è tendenzialmente pianeggiante dopodichè si entra dentro il bosco quindi il fondo diventa sterrato con un km di salita corribile. Al termine si svolterà a sinistra e si inizierà gradualmente a scendere. Al 3° km ci sarà il ristoro; si prosegue con una graduale discesa, attenzione però che ci sarà una discesa di 300 mt ripida. La strada spianerà e dopo 400 si torna sull'asfalto e ci sarà l'ultimo km, forse meno, prima di tornare sul traguardo e di aver corso all'interno del parco. Per chi ha corso lo scorso anno, non ci saranno più gli scalini, nè la salita ripida. Il percorso è inverso rispetto al 2018!

Il percorso è svelato, ora tocca a voi CORRERE!!! 

CLICCA QUI per la presentazione

Ricordo che la gara è di 6,5 km con un dislivello positivo di 200 m, un tracciato tra strade di paese e natura per vivere pienamente il territorio. Il ritrovo è nella Piazza di Volpedo, il costo è di 6 euro con bottiglia di vino oppure soli 3 euro senza riconoscimenti. Il via alle 20:20

E' prevista una grigliata a fine serata, per prenotare scrivere a : biofabioriccio@gmail.com   cell. 328 0368050. Prenotazioni fino al 27 giugno, massimo 120 assicurati. Affrettatevi! Il costo? 10 € grigliata + un bicchiere di vino Volpi.

Ven 28/06/2019 - Corsa del Quarto Stato, Volpedo (AL), km. 6.5, UISP, DISPOSITIVO  

Nessun commento:

Posta un commento