domenica 23 giugno 2019

I risultati, le foto e i protagonisti della Run for the Whales di Sanremo

Due mezze in Liguria nel sabato podistico. La serale di Chiavari e la pomeridiana di Imperia.
La 4^ Run for the Whales di Sanremo vede quasi 600 classificati nelle due distanze proposte. La mezza maratona e la 10 km che hanno avuto partenze diverse, da San Lorenzo al Mare all’altezza della vecchia stazione ferroviaria per la mezza e da Bussana Mare per la 10, per tutte l'arrivo al campo "blu" della pista di Atletica Sanremo. Asd Pro San Pietro alla regia organizzativa.

211 classificati nella 10 km, 369 nella mezza, numeri interessanti, per tutti il gran caldo ad accompagnare e condire la fatica dello sforzo fisico.



Non sorprendono le vittorie di "foresti" nella mezza maratona, l'imperiese è spesso meta di cuneesi in trasferta per un giorno o di atleti, soprattutto in questo periodo, che uniscono una breve vacanza alla corsa, un must per i runner!
Binomio Cardatletica con la vittoria di Giovanni Vanini in 1h15'17" seguito a ruota dal compagno di squadra e con tutta probabilità di trasferta Giuseppe Duchini in 1h22'57". Una vera e propria cavalcata solitaria per Vanini! Terzo Giacomo Strafforello (Marathon Club Imperia) in 1h24'31".



Galleria Fotografica 10 km a cura di Claude Eyraud

Galleria Fotografica 21 km a cura di Claude Eyraud

Galleria Fotografica 10 km a cura di Walter Nobile

Galleria Fotografica 21 km a cura di Walter Nobile

Galleria Fotografica a cura di Regina Florio



Tra le donne è ancora corsara in Liguria Alice Minetti (Roata Chiusani), questa volta non per un trail, ma per una stradale in linea. Poliedrica. 1h35'01" il suo crono. 2° Elisa Riciputo in 1h36'57", chiude il terzetto delle migliori Elisa Buratto (Marathon Club Imperia) in 1h41'29".

La 10 km con i suoi 200 e più classificati è più local, soprattutto nei protagonisti assoluti. Il più lesto e resistente è Maurizio Fiorini (Atletica Arcobaleno) con un tempo di 34'58", tra le donne la compagna di squadra Laila Hero in 43'26", anche 13^ assoluta. I podi sono completati da: Luca Olivero e Ryan Paul Stevenson, in campo femminile da: Giulia Mazzola e da Francesca Cavaliere.


Per poco non ci scappava la vittoria fotocopia della Scalata al Diamante 2019! (Olivero-Hero)


Sab 22/06/2019 - Run for the Whales, Sanremo (IM), km 21.1/10.0, RISULTATI 21k e RISULTATI 10k






Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento