Ad Albarasca, una piccola frazione di Stazzano, è andata in scena nel pomeriggio una podistica.
La regia è della Asd albaraschese che ha dato vita una corsa di 8,2 km impegnativi com'è nel dna di quel territorio. Si parte con una discesa dal campo sportivo e com'è nell'adagio ad ogni discesa corrisponde una salita. L'entrata nel bosco per dare quel tocco wild. Un breve tratto di asfalto con il passaggio in un piccolo paese per poi rientrare nel bosco.
Nel riprendere la strada del rientro, nell'ultimo km, ci si imbatte in una salita davvero dura di 3-400 metri. Il finale è più soft con una zona pianeggiante sull'erba, il tutto, come anticipato per un totale di poco più di 8 km.
Diego Picollo, già protagonista lo scorso anno, non sa dir di no agli inviti, soprattutto se arriva dall'amico Maurizio Campi. Di mattina Diego ha affrontato un percorso tanto affascinate quanto impegnativo ad Alice Bel Colle. 15 km collinari, poche ore dopo è di nuovo all'attacco.
In netto vantaggio ha sbagliato strada dopo l'uscita nel bosco e si è ritrovato, rientrando nel percorso, 2°. La miglior lena dei concorrenti gli ha permesso di completare la prova in prima posizione. 2° Davide Bulich, 3° Maurizio Campi. Tra le donne si impone la giovane Aurora Moro.
I 40 partecipanti oltre a godere della corsa, hanno potuto gioire di un ristoro davvero succulento!
Nessun commento:
Posta un commento