mercoledì 12 giugno 2019

Andrea Seppi e Ilaria Bergaglio vincono la 9^ StraCastelnovese! I risultati dei 117 al via.

Serata Uisp Alessandria per la 9^ edizione della StraCastelnovese andata in scena nel martedì di corsa.


7 km e poco più per disegnare i migliori, 7 km e poco più per mettersi in gioco fra i soliti amici e compagni del circuito su un tracciato prevalentemente sterrato che si sviluppa lungo lo Scrivia. I protagonisti, celebrati dalla voce di Enrico Pertusi, sono i 117 della competitiva che hanno deciso correre al termine della giornata lavorativa, i migliori ancora una volta Andrea Seppi (Trieste Atletica) che fatta salva la 2^ posizione a Pozzolo, non ha rivali nelle podistiche alessandrine. Nell'unica occasione in cui ha trovato pane per i suoi denti è stato per l'arrivo del "forestiero" Belluschi. Ad Alessandria e hinterland nessuno è in grado di impensierirlo. Tra le donne si conferma in un eccellente momento di forma Ilaria Bergaglio (Foto di copertina: I. Fioravanti). La portacolori dell'Atletica Novese chiusa la parentesi stagionale delle maratone ritorna ad "aprire il gas" nelle corte e trovare quella brillantezza che le conosciamo. Good Job!





Seppi vince in 23'05", al secondo posto un gradito ritorno, quello di Abdoulay Mamadou Yally (Bio Correndo AVIS) che chiude in 23'19". Il distacco da Seppi non inganni. Yally ha lottato con una borsite nei mesi scorsi che l'hanno costretto ad un lungo stop. La ripresa, la prima garetta sono l'incipit per la sua stagione 2019. 3° il cuoco volante Stefano Contardi (Atletica Pavese) in 23'56". Loro sono gli unici a riuscire a scendere sotto i 24'.


Dopo quello di Yally si rileva anche il ritorno alle gare di Simone Canepa, anche lui dopo un lunghissimo "fermo" per infortunio. Simone è 9° assoluto.


Tra le donne, come alla StraPozzolo, si piazza 2^ Silva Dondero (Maratoneti Genovesi) in 28'03". 27'37" il crono della Bergaglio. 3^ Nicoleta Sanda (Scalo Voghera) in 30'44".

Tra i gruppi vince l'Atletica Novese sulla Cartotecnica Piemontese, 3^ lo Scalo Voghera.

Presente la Bio Correndo AVIS
Yally, 2°
Luca Brusasco, 12°
Paolo Casarin, 31°
Roberto Pittaluga, 67°
Monica Elena Castioni, 95°

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Ivan Fioravanti

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura dell'Atletica Novese


Mar 11/06/2019 - StraCastelnovese, Castelnuovo Scrivia (AL), km. 7.0, RISULTATI 




PROSSIMA TAPPA del MALASPINA.. Il GTM!!!



Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento