giovedì 13 giugno 2019

Alla Scoperta dei Sentieri del Monte Gazzo. La vittoria di Oscar Rebora e di Barbara Negrari, la dedica a Federico Pellegrino

Domenica si è corso alla Scoperta dei Sentieri del Monte Gazzo.
Senza risposta il contatto su messenger con gli organizzatori per avere la classifica, capita, è saltata fuori però la foto esposta al termine della manifestazione.


7 donne e 30 uomini al via con le vittorie di Oscar Rebora e Barbara Negrari. Presente Marina Torre che, come sempre, puntuale arriva il contributo.

"Dopo l'esaustivo briefing pre-gara si è tenuto un doveroso minuto di silenzio in onore e per rispetto della prematura ed improvvisa scomparsa dell'amico e sportivo Federico Pellegrino al quale peraltro è stata dedicata l'edizione stessa di questo Trail" ... continua Marina. "Alle nove riaccesa la musica, si parte e si affronta subito una "tostissima" salita, in un clima grigio e con forte un'umidità che appesantiva l'aria. Al quinto km circa, le nubi han riversato un potente scroscio di pioggia su atleti e volontari, rinfrescando un po'. Un'alternanza di saliscendi a tratti piuttosto ripidi ha preceduto l'arrivo in vetta dove il panorama visibile (c'era un po' di foschia a nasconderlo) abbracciava tutta la costa ligure da ponente a levante. Un vero spettacolo che avrebbe meritato una sosta per ammirarlo. Si scende ancora su sentieri che si snodano a zig zag per poi concludere con una mega discesa che concludeva direttamente all'arrivo. Il percorso era perfettamente balisato e presidiato ad ogni bivio dove i volontari si sono prodigati a fornire tutte le informazioni per seguire la via corretta ed ai quali va un meritatissimo grande GRAZIE".

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura degli organizzatori














Il negozio per i Podisti e non solo!






Nessun commento:

Posta un commento