
Le classifiche sono on line dal giorno stesso essendo stato gestito con un programma di Wedosport. Le vittorie sono state di Davide Cavalletti e di Mihaela Georgiana Marinescu per la lunga, sulla 20 km invece le vittorie sono state tutte alessandrine con Gianni Maiello e Vera Mazzarello.
La lunga ha però vissuto del ritiro di un gruppo di atleti che avrebbe potuto fare la storia della gara, tra queste Emma Quaglia, prossima ai mondiali di trail e presente sulla 40 proprio per un allenamento funzionale al periodo in vista dell'obiettivo iridato.
Entro il 7 maggio ci si può iscrivere a Le Porte di Pietra!!!
Le info: ISCRIZIONI
Andrea Matteucci, uno di quelli che sono stati costretti al ritiro mi scrive che il balisaggio è stato carente e al 24° km: "proprio durante una delle salite più impegnative, gran parte dei runner in quel momento nelle prime dieci posizioni si sono trovati fuori percorso e quindi, di fatto, fuori gara. Solo Davide Cavalletti in testa ed Enrico De Ferrari in seconda posizione, già con ampio vantaggio su chi li seguiva, proseguivano senza problemi la loro gara, concludendola regolarmente, per loro ammissione grazie al fatto che conoscevano già perfettamente il percorso, essendo loro di casa.
Il terzo, il quarto (il sottoscritto), la quinta (Emma Quaglia) e il sesto (Stefano Radaelli) - ma anche tanti altri che seguivano - si sono ritrovati in cima ad un bricco (cima Speranza), dopo aver comunque seguito un sentiero tracciato, ma sbagliato". Per l'accaduto Andrea è parecchio risentito per la mancanza di una tracciatura puntuale dichiarando inoltre che un fatto simile non deve accadere in un trail. Questo almeno nel momento in cui mi ha scritto. In un social post anche Emma Quaglia scrive della carenza del balisaggio confermando in sostanza quanto segnalato da Matteucci
IL 16 giugno torna il GTM!!! E Cantieri Sportivi porta in giro il verbo!
Su CorriLiguria Roberto Giordano, frontman organizzativo dichiara a seguito delle parole di Emma Quaglia: "Ci dispiace molto per lo sbaglio del percorso e siamo dispiaciuti perché conosciamo il grande valore sportivo di Emma. Posso dire che, in un single track, da regolamento non sono obbligatorie le bandelle segnaletiche. C’erano comunque frecce indicatrici del percorso. E’ stata l’unica nota negativa della giornata: tutti sono stati contenti della gara”.
GALLERIA FOTOGRAFICA
Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
Gio 25/04/2019 - Via del Mare Trail, Camogli - Calcinara - Torriglia (GE), trail km. 40.0/21.0 (D+ n.d.), RISULTATI 40k e RISULTATI 21k
Nessun commento:
Posta un commento