giovedì 30 maggio 2019

Venerdì si corre a Balzola. Rimbalzolando è prova del Campionato AICS

Venerdì si corre a Balzola! Torna Rimbalzolando, la cursa dei pista pauta, nello slang locale "i calpesta fango" e visto le condizioni meteo del periodo mai nome fu più azzeccato.


La manifestazione autorizzata Fidal e valida come prova del Campionato Provinciale AICS si svolge su una distanza di 5,5 km, il tracciato è principalmente sterrato e pianeggiante, ma non monotono grazie alla presenza della flora e della fauna tipica delle risaie.

Il primo e l'ultimo km su asfalto, il resto su uno sterrato che non presenta criticità.

Le iscrizioni sono direttamente sul campo gara.  Il ritrovo e a partire dalle 18,30.

La quota di iscrizione è di 6,00 € che danno diritto al pacco gara e al buono da consumare presso gli stand della Pro Loco. Anche quest'anno la corsa viene disputata in occasione della Festa di Balzola e atleti e accompagnatori potranno gustare la classica e tipica panissa.

Per gli accompagnatori buono pasto a soli 3 euro.

Tanti i servizi messi a disposizione dagli organizzatori Balzolesi per rendere la gara a misura di podista: spogliatoi, docce e deposito borse sono assicurati.

Come lo scorso anno la gara competitiva sarà preceduta dalla corsa dei bambini, 600 m nelle vie del paese per i nati dal 2003 in poi. Lo start alle 19,45

La corsa degli adulti prenderà il via alle ore 20,00

I primi 3 assoluti e le prime 3 assolute verranno premiati con delle simpatiche e originali medaglie artigianali realizzate da un fabbro di Balzola.

Premi in prodotti alimentari per i primi 3 di ogni categoria e per i primi 3 gruppi

Ven 31/05/2019 - Rimbalozolando, Balzola (AL), km. 5.5, FIDAL e AICS, DISPOSITIVO 


Nessun commento:

Posta un commento