martedì 21 maggio 2019

Valeria Roffino guest star ai 5000 viali di Vercelli. Alessandro Boschis tra gli uomini

La categoria potrebbe essere:" Forse non tutti sanno che".
Da qualche tempo anche le 5 km su strada possono avere la certificazione e l'omologazione della Fidal e con questo incipit che viene presentata la 1^ edizione dei 5000 viali di Vercelli.





Una manifestazione che come tante gare piemontesi ha risentito del maltempo imperversante sulla regione e vede i classificati complessivi compressi sotto le 100 presenze. 76 complessivi con anche la squalifica, così recita la classifica di Greta Negro, il motivo sarà nei referti dei giudici, a noi resta quel DQ a fianco al nome.

Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
SI ASSEGNA IL TITOLO REGIONALE DI TRAIL CORTO!!!

La regia organizzativa è quella dell'Atletica Vercelli ’78 che può vantare la presenza alla partenza dell'azzurra biellese Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) che ovviamente si impone fra le donne in 17'35" ed è 6^ assoluta nella classifica generale. Con lei sul podio, dopo una gara combattuta, Monica Cibin (Atletica Ovest Ticino) in 18'37" e Debhora Li Sacchi (Olimpia Runner) in 18'39".



La gara è vinta da Alessandro Boschis (Atletica Giò Rivera) in 15'49", unico atleta capace di scendere sotto i 16'. Secondo posto per Claudio Guglielmetti (GS Fulgor) in 16'32", terzo Matteo Lometti (UGB) in 16'36".

Diversi gli atleti del GP Trinese presenti anche per vicinanza territoriale. Il migliore? Gianfranco Bedino 9° assoluto. Qui invece la premiazione di Cristina Mocci con l'acquese Concetta Graci.



Dom 19/05/2019 - 5000 Viali, Vercelli (VC), km. 5.0, RISULTATI




Il negozio per i Podisti e non solo!







Nessun commento:

Posta un commento