lunedì 20 maggio 2019

Un secolo più spiccioli di eternità... I 103 anni del "Commendator" Giuseppe Ottaviani!

Un secolo più spiccioli di eternità! Queste le parole di social presentazione di GiuseppePeppe,  Ottaviani.


L'eternità se l'è garantita con la passione e la voglia di mettersi in gioco ad una età straordinaria. Oggi, 20 maggio 2019 compie 103 anni!!! Auguri piccolo grande uomo!

una piccola presentazione pubblicata qualche tempo fa:

Ma chi è Giuseppe Ottaviani?

Giuseppe nasce il 20 maggio 1916 a Sant'Ippolito, nelle Marche. Partecipa alla Seconda Guerra Mondiale nell'Aeronautica Militare, a guerra finita intraprende la professione di sarto da uomo, poi arrivano il matrimonio e i figli.
Fino a qui una storia come tante, ciò che colpisce è che il signor Ottaviani si avvicina all'atletica e ne rimane folgorato all'età di 70 anni. Grazie alla spinta dei fratelli più giovani Beppe inizia ad allenarsi quando la maggior parte dei suoi coetanei tira i remi in barca.
I record e le medaglie vinte da quel momento non si contano. Il 27 marzo 2019 è stato anche insignito del titolo di Commendatore della Repubblica!

Il detto "non è mai troppo tardi" viene a proposito e l'esempio di questo baldo signore non può essere che di stimolo, a partire dai suoi due mantra : "per me lo sport è vita" e "la curiosità mi spinge a vivere".
E per chi avesse la curiosità di saper qualcosa in più di questo nonnino sprint a breve verrà distribuito un docu-film sulla sua vita dal titolo "Il Campione", realizzato dalla casa cinematografica friulana "Border studio".



Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento