domenica 19 maggio 2019

Tris di Elisa Stefani al Giro del Tanaro! Gianluca Ferrato il migliore assoluto. Risultati e video!

Il Giro del Tanaro 2019 è stato segnato dal maltempo.
Le previsioni meteo dei giorni precedenti non ne hanno messo in dubbio la realizzazione, il "si corre in ogni condizione di tempo" dovrebbe essere un must per le podistiche e così è stato per l'evento di Alba. Pioggia battente dalle prime ore della giornata e acqua a catinelle per il resto della manifestazione.

L'ampio parcheggio dello stabilimento della Ferrero si anima presto di auto e runner per una domenica dove i turni nella fabbrica lasciano il posto alla vena agonistica del circuito podistico regionale.

La partenza grazie ad Andrea Bosticco:



Nelle premesse doveva essere una giornata record. 886 preiscritti e la presenza di Elisa Stefani, nettamente in condizione migliore rispetto al 2018, potevano segnare il passo sul primo over 800 classificati e il nuovo primato femminile che peraltro era già in mano di Elisa. Il primo dato è stato falsato dal clima inclemente dando così conferma alle previsioni della vigilia. 771 i classificati complessivi che comunque è un numero impressionante per le gare simili che si disputano in regione. Il secondo, il record femminile, viene vanificato prima ancora di partire. Percorso accorciato di 2 km per permettere il regolare svolgimento della manifestazione.

I numeri finali dicono anche di 500 nella sezione non competitiva, con il clima di ieri è pazzesco!


a cura di Massimo Revello

SEGUIRANNO entro giovedì 900 scatti Bio Correndo!!! 





Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
SI ASSEGNA IL TITOLO REGIONALE DI TRAIL CORTO!!!

Per primo si presenta sul traguardo Pietro Riva, passa sotto l'arco della finish line, ma per lui è una partecipazione fuori classifica. Peccato, poteva essere il valore aggiunto al Giro del Tanaro 2019.



Allora ecco che i protagonisti sono quelli annunciati. Il forte atleta pinerolese Gianluca Ferrato allenato da Patrizia Boaglio è il primo a lanciarsi sul traguardo in un buon 24'26". Alle sue spalle, a stretto giro di posta gli altri: Andrea Battaglia (Cus Torino) in 24'45", 3° Riccardo Rabino (Atletica Saluzzo) in 24'59". Il primo degli alessandrini è Saverio Bavosio (Brancaleone Asti) 8° in 25'53".

Tra le donne nessuna novità, anzi una c'è, almeno per le mie idee delle forze in campo. Non era in dubbio la vittoria di Elisa Stefani (Brancaleone Asti) che conclude in 26'45". Seconda posizione per Gloria Barale (Cus Torino) in 27'36" e qui per me la sorpresa. Già nella 5 km di Crava si era messa in luce con una bella vittoria, oggi, Chiara Sarale, la giovane atleta del Roata Chiusani, nel finale supera nientemeno che Romina Casetta (GSR Ferrero) e si aggiudica il 3° gradino del podio assoluto. Non so se Chiara lo sappia, ma Romina è un'atleta master di prim'ordine!

Tante le premiazioni di categoria che considerando il numero di partecipanti si sono svolte anche in un orario congruo. Alla presenza della presidente della Fidal Piemonte, Rosy Boaglio, la celebrazione dei migliori assoluti e di fascia d'età.

Per le società più numerose, comprese anche i non competitivi:
1^ Brancaleone Asti, 92
2^ Podisti Albesi, 73
3^ Podistica Torino, 68

A punteggio:
1^ Brancaleone Asti, 13938
2^ Podistica Torino, 13056
3^ Borgaretto 75, 12428

Presente la Bio Correndo AVIS con
Margherita Grosso, Matteo Patrucco, Walter Gambino, Floriano Peruccio, Mario e Flavio Cavalieri, Fabio Rigolli, Giuseppe Scarampi. Brava Magic che vince la categoria.





Dom 19/05/2019 - Giro del Tanaro, Alba (CN), km. 8.0RISULTATI


Il negozio per i Podisti e non solo!











Nessun commento:

Posta un commento