venerdì 17 maggio 2019

Mattia Galliano, Chiara Sarale e Mauro Biglione i protagonisti della 6^ La 5 km di Crava

Un anno dopo è ancora La 5 km di Crava.
Una serale nel cuneese giunta alla 6^ edizione con la regia organizzativa del Pam Mondovì del Presidente Valerio Dotto che mette in movimento un buon numero di atleti, grandi e piccini.


Una serata per tutti dunque con le famiglie che si ritrovano sulle strade di Rocca de Baldi per condividere qualche ora di sano agonismo e di convivialità.

Due le serie previste per le categorie senior master, nella prima (donne e sm50 e oltre) 81 atleti in gara con Mauro Biglione (Cambiaso Risso) che bissa il successo 2018. Vittoria per un podio ad alta velocità con Massimo Galfrè (Dragonero) e Giuseppe Boasso (Pod Castagnitese) ad insediarsi al 2° e 3° posto. 16'33" per Biglione, 5" il vantaggio su Galfrè, 17'08" per il "rosso-castagnitese".



Il 21 maggio si corre la Solonghello Run! INFO e ISCRIZIONI 

Tra le donne e qui inizia il dominio dell'Atletica Roata Chiusani, si impone Chiara Sarale in 18'04", stesso nome e stesse iniziale per la 2^ piazza, quella di Chiara Sclavo (Dragonero) 18'22", 3^ Paola Pretto (Atletica Saluzzo) in 18'39".



La gara di tutte le altre categorie maschili è una sfida nella sfida. Quella nella famiglia Galliano e quella sempre in famiglia, ma in senso metaforico del Roata Chiusani con il presidente Massimino a dar battaglia e a cercare di arginare l'esuberanza agonistica di Galliano Junior.

Un passo indietro. La gara vede nelle prime battute una certa osservazione della condizione, ma al 2° giro è Mattia Galliano, il figlio di Massimo, a tentare la fuga. "Spara" un 1000 a 2'55" a cui cerca e prova a rispondere solo Luca Massimino. Massimo Galliano resta in terza posizione, ritmo troppo forsennato, almeno per ieri sera. A 500 mt dal traguardo Mattia impone un altro cambio di ritmo che gli permette di arrivare sul traguardo vincente in 15'22", lasciando alle spalle i senatori del Roata, il presidente Massimino in 15'26" e papà Massimo in 15'40". Poker con Davide Martina, 4° in 15'44". 87 i classificati complessivi.

CLICCA AL CENTRO per gli arrivi dei primi tre della corsa


Lo scorso anno su Bio Correndo si raccontò la gara di Crava con il primo podio assoluto di Massimo e Mattia, in quell'occasione 1° il padre e 3° il figlio. I mesi passano, i nostri ragazzi crescono (pensiero personale per essere nella stessa condizione)


Serata memorabile per Paola e Massimo Galliano, l'altro figlio Davide si è imposto (il ragazzo al centro) tra i cadetti. DNA vincente!




Gio 16/05/2019 - 5 km di Crava, Crava di Rocca de' Baldi (CN), km. 5.0RISULTATI


Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
SI ASSEGNA IL TITOLO REGIONALE DI TRAIL CORTO!!!


Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento