Il 1° maggio si è corso a Vignole Borbera la 13^ edizione del Giro dei Mocchi.
Una manifestazione organizzata dai ragazzi del Gruppo Sportivo i Mocchi con l'aiuto sostanziale delle attività del paese e la collaborazione del Comune, del locale nucleo di Protezione Civile A.N.A. e della Associazione Nazionale Alpini sezione di Alessandria. Tanti i volontari muniti di una casacca di una associazione che si sono resi disponibili per la riuscita dell'evento.
Entro il 7 maggio ci si può iscrivere a Le Porte di Pietra!!!
Le info: ISCRIZIONI
Piazza Figini si anima presto dei runner che coloreranno il tracciato di 10 chilometri circa. Tanti i liguri, ma la divisa che più avrà risalto sarà quella dell'Atletica Novese che figurerà in classifica con ben 42 atleti.
I volti sono quelli noti ma al tavolo delle iscrizioni si presenta Pierluigi Senor. Atleta, anzi Triatleta torinese in forza ad una società laziale che ha scelto Vignole per una corsa nel quadro del suo obiettivo stagionale, i campionati italiani di triathlon del 2 giugno. Si capisce subito che sarà uno dei protagonisti. In campo femminile sembrano non esserci dubbi. Martina Rosati (Trionfo Ligure) è la favorita n° 1.
La gara vede proprio Senor condurre le danze fino all'ultima discesa dove Jacopo Musso (Vittorio Alfieri) riesce a prendere quel margine e forse anche incrementarlo nel finale e conquistare la 3^ vittoria stagionale. Un buon test per lui in vista dei campionati regionali di Varzo di domenica. Il ritorno di gran carriera di Federico Capurro (Bergteam) permette di far sua la 2^ posizione. 3° dunque al traguardo Pierluigi Senor (Ladispoli Professione Ciclismo). Il vincitore dell'edizione 2018 Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) giunge 4°. Si segnala anche il ritorno alle gare in questa stagione di Roberto Parodi (Atletica Valle Scrivia) 7° assoluto e 1° di categoria.
Tra le donne il pronostico è azzeccato, Martina Rosati ha una marcia in più. Un recente passato importante in pista, una nuova stagione nelle competizioni su strada ricche di soddisfazioni. 4 le vittorie quest'anno, con la trasferta nella mezza di Barcellona chiusa in 1h21 e spiccioli a battezzare il 2019 nel migliore dei modi. Marito e bimbe ad accoglierla dopo aver tagliato il traguardo da vincente ed anche 8^ assoluta! Alle sue spalle, come al miglio di Genova di sabato scorso Iris Baretto (Trionfo Ligure), 3^ Teresa Repetto (Atletica Novese).
Valore aggiunto della manifestazione il ristoro di qualità di Naturasì di Novi Ligure:
Premiati anche i primi due di Vignole:
Nicola Cutela e Stefania Rovenio
Premiazioni veloci grazie al lavoro dei GGG E&A. Pedemonte. Il plauso degli atleti agli organizzatori e ad Antonello Mele, storico organizzatore della manifestazione. Io mi sono divertito nella veste di speaker, la conoscenza dei runner certamente aiuta nel raccontare la corsa live e intrattenere i presenti. Ari come succede sempre più spesso in questo periodo dietro l'obiettivo per immortalare tutti!
Gruppi più numerosi:
Atletica Novese 42
Bio Correndo AVIS 23
Boggeri Arquata 14
Mer 01/05/2019 - Giro dei Mocchi, Vignole Borbera, km. 10.0, AICS, RISULTATI














Nessun commento:
Posta un commento