A partire da Sara Dossena che alla StraLugano conquista il secondo posto dopo l'etiope Yenesh Tilahun Dinkesa, con il tempo di 1h10'20" a un passo dal primato personale di 1h10'10".
Un risultato che soddisfa pienamente Sara Dossena, la vigilia della gara non era iniziata con i migliori auspici visto che alla sera si era ritrovata a combattere con una febbre a 38°.
Al mattino le energie sembrano tornate e via Sara si getta nella mischia, grazie anche alla bella mattinata fresca l'atleta ottiene il suo secondo miglior tempo di sempre.
Una conferma del suo valore in vista dei Mondiali di Doha.
Il negozio per i Podisti e non solo!
Al terzo posto un'altra convocata a Doha, l'atleta pediatra Catherine Bertone che migliora se stessa ottenendo il tempo di 1h13'03". Migliora così anche il primato italiano della categoria SF45 che già le apparteneva.
Dal 2° posto al 7° la classifica è tutta italiana. Al 4° posto si posiziona la nostra Elisa Stefani, che continua nella sua personale progressione migliorando il suo PB 1h13'50" il suo crono.
Alle sue spalle altre due piemontesi Elena Romagnolo con 1h15'33" e Sara Brogiato con 1h17'19".
7° posto per Silvia Radaelli, personale anche per lei, 1h17'26".
Straordinaria Claudia Gelsomino che in 1h20'02" abbassa ancora il record italiano SF50 e domina la categoria con oltre 14 minuti sulla seconda di categoria. Una fuori classe vera
C'è meno italianità nella classifica maschile. La corsa viene vinta dall'etiope Antenayehu Dagnachew in 1h00'53", al 2° posto il connazionale Katema Abera 1h02'50", chiude il podio il keniano Philimon Kipkorir in 1h03'08".
Il primo italiano è il piemontese Francesco Carrera col tempo di 1h05'53", personal best anche per lui.
LINK AI RISULTATI
Foto di copertina di repertorio: Colombo/Fidal
Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
Nessun commento:
Posta un commento