sabato 18 maggio 2019

La notte de Le Porte di Pietra. Il punto alle 5.30 del mattino

AGG.TO: 07:00 anche Maurizio Gualeni è transitato dal CP di Vegni.
Chiara Boggio però è stata costretta al ritiro. Freddo e condizioni climatiche l'hanno fatta prendere la decisione di fermarsi a Rio Campassi.


AGG.TO: 5:30 Fabio Di Giacomo al CP di Vegni ha 3' di vantaggio su Simone Tucci. La sfida è aperte! Animo!!!


La notte di pioggia è passata. Le Porte di Pietra entrano nel vivo, alle 7 partiranno le mitiche Porte. La gara principe della due giorni in Val Borbera. Solo le 4.30 mentre scrivo, il palazzetto è buio e lo schermo riflette una luce intensa, intensa come quelle delle frontali che hanno illuminato la notte dei temerari de I Villaggi di Pietra.

Dalla Valsesia arriva la conduzione delle danze con Simone Tucci di Tempo Libero. A metà gara è primo con una manciata di secondi dal favorito della vigilia Fabio Di Giacomo (Eolo Kratos Team). 3° staccato di 4 minuti Maurizio Gualeni, sempre a suo agio in questi sentieri. La strada è ancora lunga e può succedere di tutto!


Chi non indugia sul da farsi è Chiara Boggio (Hoka one one). Già vincente a Cantalupo nella Run for Ail 2018, a San Fermo è 8^ assoluta e 1^ donna con un margine a metà gara 45' sulle inseguitrici e chi sono? Lo scorso anno applaudimmo Simona Gambaro del Sisport di Genova nelle Porte di Pietra, quest'anno ad emergere è Danila Alessandra Barone, al momento 2^. Terza la toscana Cecilia Polci (Bergteam) con un ritardo di 62' dalla testa della corsa.

15° assoluto, sempre con il riferimento al 45° km, è Alessandro Antiga della Bio Correndo AVIS.
:









Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento