venerdì 31 maggio 2019

La 2^ nascita di Danila Luvielmo. La malattia, la guarigione ed ora è pronta per tornare in mezzo a noi

Danila Luvielmo è una di noi. E' una donna, è una mamma e una podista. Questa mattina scrive che oggi è il suo secondo compleanno. La nascita dice 17 settembre 1977, la rinascita, quella dall'uscita dalla malattia è datata 31 maggio 2018. Sotto le sue parole dello scorso anno.


Dopo un anno è pronta a rimettersi in gioco, lo farà con la Bio Correndo AVIS e la ringrazio per la scelta e per voler ricominciare a riprendere il cammino nel mondo delle corse con la formazione che presiedo. Lo stop prima della maratona di Torino di qualche anno fa, il conto in sospeso è pronto per essere saldato. La foto di copertina nella sua avvenente chioma prima della trafila delle cure. Nel video postato questa mattina il coraggio di questi anni di mostrarsi con i segni delle terapie e dei momenti difficili in ospedale. L'aspettiamo con quella medaglia al collo


Alla domanda se potevo condividere sul blog le sue parole, la risposta è stata:" Certo e spero che sia di incoraggiamento a chi sta lottando"

Ecco quanto ha scritto in quello giorno, il 31 maggio 2018, il giorno della rinascita:


31 maggio 2018
E poi un giorno qualunque, esci di casa e torni con la vita cambiata... tutte le tue certezze, sicurezze sono sconvolte e rimane solo la paura.
Ti fermi, appoggi la schiena al muro perché non riesci neanche più a camminare... e conosci il buio, il freddo, l’ansia la tristezza tutto in un attimo.
Ma è proprio quando riprendi a camminare in quel preciso attimo che scatta qualcosa ... inizi ad osservare un tramonto come fosse la prima volta, senti il piacere che fa il vento che attraversa i capelli..
Ed in quel momento realizzi che i tuoi sogni, la tua vita devi riporla in posto sicuro e custodirli più al riparo possibile ..comprendi che se ci fosse un senso al dolore forse il senso è proprio quello ... 
Inizia però a insinuarsi in te la speranza che ti rende forte, indistruttibile !
Ed è così che sempre un giorno qualunque inizierai di nuovo a riprenderti ciò che hai lasciato e per cui tanto hai lottato: la famiglia, la casa, gli amici, il lavoro e tutto tornerà fermo e saldo come lo avevi lasciato dentro quel cassetto al sicuro .
E se ancora un po’ la ferita fa male, sai però che puoi farcela, perché non molli mai e non ti abbatti e affronti tutto col sorriso .
E allora un giorno qualunque tutto tornerà !
Il mio giorno qualunque è arrivato : È OGGI 
Ho finito la mia battaglia, ho terminato le cure e anche se “lui” voleva spezzarmi, in realtà non è riuscito neanche a piegarmi !
Il sorriso e la gioia di vivere a me non la leva nessuno ..
Grazie a chi mi è stato vicino ed ha condiviso ogni attimo di questi lunghissimi 8 mesi:
Lorena Luvielmo Maria Rosa Valorio Gianfranco Luvielmo Valeria Cironi Paola Patarini Tiziana Gallosi .. e sopratutto a voi che siete casa : Emi, Tati e Leo 
Ora desidero solo festeggiare ...
E spero che arrivi presto anche per te cara Barbara “il tuo giorno qualunque “


Loro sostengono la Bio Correndo AVIS:


AVIS Donazione sangue di Casale Monferrato



Gemme srl 30 anni nella lavorazione delle pietre preziose


1 commento: