lunedì 13 maggio 2019

Gianni Maiello e Monica Dalmasso i più veloci nell'ascesa al Monte Carmo nel VertiKarm Skyrace

Ieri mattina è andato in scena il 1° DECATHLON® VertiKarm Skyrace. Una gara rock! 8 km per uno sviluppo di 1250 mt di dislivello positivo.
Un tracciato davvero impegnativo quanto suggestivo con la vista sulle montagne, ma anche sul mare, così è l'entroterra ligure quell'alternanza di mare e montagna per soddisfare ogni gusto.


Il 21 maggio si corre la Solonghello Run! INFO e ISCRIZIONI 

I podisti e i trail runner amano questi contesti. I classici dal mare alla montagna stuzzicano le fantasie e le voglie di chi è abituato a masticare la fatica e il bruciore dei muscoli della cosce per le spinte sui sentieri più impervi.
Partenza da Verzi di Loano (180 mt. slm) sino ad arrivare alla Vetta di Monte Carmo a quota 1389 mt. slm per la gara organizzata dal team Krav Maga Parabellum, già il nome di chi è alla regia fa intuire che si parla di gare "toste".

Vittoria per Gianni Maiello, il trailer triatleta del Berg Team che conclude l' ascesa in 1h08'19", al secondo posto in 1h09'56" Massimo Gaggino, Atletica Monterosa Fogu Arnad, terza piazza per Lorenzo Rostagno in 1h10'39".
Per Gianni è la terza vittoria consecutiva dopo quelle della Via del Mare il 25 Aprile e la Luceto Classic del 1° Maggio.

In campo femminile la migliore è la portacolori della Podistica Val Vermegna Monica Dalmasso, abituata alle corse in montagna, fa registrare un crono di 1h28'41", alle sue spalle Anna De Biase, Sisport,  in 1h31'48", sul terzo gradino del podio Denise Dutto, Maremontana,  in 1h36'20".


Il 9 giugno si corre a Ponte CrennaISCRIZIONI ON LINE

Giovanni Maiello non pago della corsa al rientro non è salito in macchina come la maggior parte degli altri atleti, ma ha fatto ritorno a casa in bici! Queste le sue parole: 

Ieri l'allenamento prevedeva un 60/70 km di bici e un 10 km di trail dunque niente di meglio che una corsa in montagna e rientro a casa in bici 1250 dislivello in 8 km oggi vittoria assoluta a Loano e poi rientro in bici da Albisola ad Acqui con una  tormenta di vento contro.

L'allenamento di cui parla Giovanni è in previsione della sua partecipazione all' X Terra, manifestazioni per le quali l'atleta del Berg Team ha una predilezione,  che si svolgerà il 26 maggio sul Lago di Garda

La manifestazione aveva anche un fine benefico, infatti anche il Decathlon VertiKarm Skyrace con il Team KMP ha deciso di aderire al Corto Circuito Solidale 2019 organizzato da I Run for Find The Cure. L'obiettivo di quest’anno è di costruire un pozzo presso il villaggio di Milola in Tanzania.

La gara si è poi conclusa con un pranzo in vetta, compreso nell’iscrizione, grazie alla collaborazione con l’associazione “Amici del Carmo”. Dopo le fatiche, convivialità e divertimento per tutti.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Fotoamatori finalesi

Dom 12/05/2019 - Vertikarm SkyRace, Verzi di Loano (SV), montagna km. 8.0 (D+ 1250m), RISULTATI



Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI





Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento