venerdì 17 maggio 2019

Gianfranco Cucco e Nicoleta Diana Sanda nell'albo d'oro della 1^ di Montegioco!

AGG.TO GALLERIA FOTOGRAFICA
Montegioco.
L'avventura con il portale Bio Correndo mi ha portato a scoprire un paese vivo, attivo con un castello avvenente che vanta una storia lunga 400, ovviamente ne è stato il protagonista con un around nel giardino interno prima del breve rettilineo vicino al traguardo.


La proporzione dei numeri è a favore del paese che ha ospitato la podistica di ieri. Dei 320 abitanti sono tanti quelli scesi in piazza o che hanno collaborato all'evento con la Pro Loco in prima linea. Organizzazione Azalai con frontman Davide Davio e Nicola Calia. In una foto l'essenza della gara, il gruppo organizzatore e il castello:


GALLERIA FOTOGRAFICA
Bio Correndo

(per i socialnaviganti a cura di Elisa Albizetti)

Il via dei giudici Uisp Pedrini-Orsini alle 20:15 con la solita voce arrembante di Enrico Pertusi a dare la carica.

CLICCA AL CENTRO per il video della partenza


In campo maschile i valori in campo sono delineati, come sempre però si deve correre e nei 4,5 km del tracciato di gara non c'è troppo tempo per pensare alla tattica. Pronti via e a tutto vapore. Si conferma in gran forma Gianfranco Cucco per l'eps UISP è battente bandiera Sai Frecce Bianche Triathlon, vince in 16'13", 2^ posizione per Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) in 16'29", 3° Enrico Ponta (La Fenice) in 16'37". Podio lungo con Emanuele Massoni (GPG) e Stefano Pedrazzani (Scalo Voghera).




Il 21 maggio si corre la Solonghello Run! INFO e ISCRIZIONI 


Tra le donne invece il podio è un mix pavese - alessandrino. La più veloce a raggiungere il traguardo è Nicoleta Sanda (Scalo Voghera) in 21'09" che stacca le concorrenti di oltre un minuto. La gioia evidente di Erika Brusco (Azalai) per la 2^ piazza in 22'34", 3^ Barbara Boccaccio (GP Solvay) in 22'40".

GRAZIE al parroco di Montegioco ad aver aperto le porte della chiesa, aldilà della luce, un momento di "apertura" verso il popolo podistico. La Chiesa è quella di Santa Maria Assunta, patrono di Montegioco.

Qui il podio assoluto femminile

Davvero ricco il ristoro con focaccia, panini, riso freddo, ma anche lo stand della Birra artigianale di Montegioco con birra alla spina, salsiccia e hamburger!

Premiate le società più numerose, Azalai in massa non si premia quale società organizzatrice:

1^ Atletica Novese, 9
2^ Bio Correndo Avis - Scalo Voghera, 8
4^ Sai Frecce Bianche - GP Cartotecnica 5

La Bio Correndo AVIS


Vincono le categorie:

Monica Elena Castioni, Annalisa Mazzarello, Franca Re, Giovanna Moi, Stefano Pedrazzani, Emanuele Massoni, Andros Brichetti, Massimo Cuzzolin, Paolo Piccinini, Gianfranco Poggi, Giampiero Berti, Sergio Guidobono, Giancarlo Moda

Gio 16/05/2019 - Giro del Lago di Montegioco, Montegioco (AL), km. 5.0, RISULTATI
75 classificati



Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
SI ASSEGNA IL TITOLO REGIONALE DI TRAIL CORTO!!!


Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento