mercoledì 22 maggio 2019

Buon compleanno a Claudio Prete!

E' da un po' che alle podistiche non si vede Claudio Prete (foto di copertina a cura di Massimo Sartirana) e la sua assenza si nota, sarà per il sorriso beffardo sotto i baffi o per il suo modo di fare tra il serio e l'ironico o ancora per il suo valore di atleta, spesso nelle prime posizione nelle premiazioni di categoria.


Claudio ha dovuto tirare per un po' i remi in barca per problemi di salute.

Utilizzando un'altra metafora ha dovuto dare una messa a punto al motore, a gennaio un malore lo ha portato ad essere ricoverato in ospedale dove gli è stato diagnosticato un problema polmonare, dopo le cure del caso e un periodo di riposo Claudio ha ricominciato dapprima a camminare e poi ad allenarsi. Proprio la settimana scorsa Daniela Gallia mi chiedeva, ma Claudio Prete come sta? Sta che sul suo stato di whatsapp ripercorre i suoi passi nel mondo del podismo dagli anni 80 ad oggi. Baffo o barba neri, scuri come l'ossidiana segno della freschezza atletica a cavallo dei 40, direi in una forbice tra i 35 - 50 anni. I passi sono lenti, la speranza è quella di vederlo tornare alle nostre podistiche nel breve periodo almeno camminando. Una stagione ai box non è poi così un problema, la compagnia del nostro movimento nelle serali l'opportunità di sentirsi parte del circuito.



Oggi è il suo compleanno, 64 anni, in questa giornata speciale il miglior augurio che possiamo fargli è di tornare a indossare presto canotta e pantaloncini e vederlo in azione alle corse.
Forza Claudio e Auguri dal Cortile di Bio Correndo!





Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
SI ASSEGNA IL TITOLO REGIONALE DI TRAIL CORTO!!!


Il 9 giugno si corre il Trail Ponte Crenna: INFO e ISCRIZIONI 
 





Il negozio per i Podisti e non solo!






Nessun commento:

Posta un commento