sabato 11 maggio 2019

Ancora Seppi - Caviglia alla StrAlessandria! I risultati, il video, l'albo d'oro e com'è andata l'edizione 2019


La StrAlessandria è indubbiamente una manifestazione che interessa più la città che il mondo del podismo. Una stracittadina è così e quella della città della paglia ha un suo format consolidato.


La partenza dal ponte Meier con i Bersaglieri, con il popolo di alessandrini che si mettono in movimento, il Sindaco tra i suoi cittadini, i bambini, quest'anno anche la corsa in binomio e le t shirt vendute per beneficenza.

7000 dice lo speaker  al microfono di Radio Gold, voce ufficiale della manifestazione. Alessandria risponde sempre alla sua "stra".

CLICCA AL CENTRO per il video della partenza


I numeri della competitiva sono superiori alla podistiche serali in provincia. 212 i competitivi complessivi. Anche qui sono prevalentemente i runner locali ad aver colorato la manifestazione. Pochi gli atleti fuori provincia che solitamente animano il circuito alessandrino. Quasi assente il pavese, i genovesi e l'astigiano se non per piccole rappresentanze, alcune di grande qualità.

Bio Correndo

Il via alle 20:20 dice due cose. La prima che ci sarà un nuovo monologo Atletica Alessandria tra le donne, il secondo è che Andrea Seppi (Trieste Atletica) farà il passo e difficilmente non sarà il primo a transitare in piazza della Libertà, luogo dove è stato posizionato il traguardo.


Il 21 maggio si corre la Solonghello Run! INFO e ISCRIZIONI 

Previsione abbastanza semplice annunciata con chi come me attendeva l'arrivo. Com'è andata? Per due chilometri Gianfranco Cucco (Bio Correndo AVIS) che al netto dell'interesse personale, è l'atleta della provincia tesserato per una società alessandrina più in forma e il migliore del momento considerando chi frequenta le podistiche, cerca di stare al fianco di Seppi, ma presto dovrà desistere. Via libera dunque al triestino dal forte legame con il nostro territorio. L'applauso di piazza della Libertà è tutto per lui e prosegue per la seconda posizione di Cucco.



In via Mazzini al 3° posto, ma eravamo ancora a metà gara, c'era Stefano Contardi (Atletica Pavese) e in 5^ Valerio Brignone (Cambiaso Risso). Da via Dante a 50 mt dalla finish line però si presenta proprio il campione ligure. 52 anni, classe 1967, già vincitore di 9 edizioni della StrAlessandria pluri titolato a livello italiano e internazionale, continua a mantenere una forma straordinaria nonostante il trascorrere del tempo. Un campione vero!

Tra le donne si conferma la tripletta delle Furie Rosse. Non erano preiscritte Giovanna Caviglia e il bronzo mondiale U23 di Triathlon Cross Marta Menditto. Solo Claudia Marchisa aveva detto presente con la preiscrizione.

Sul traguardo piombano a pochi metri di distanza la dottoressa di Bergamasco tallonata dalla allieva di coach Davite. Leggermente attardata la Claudia.

VINCONO LE CATEGORIE:
Stefano Contardi, Angela Giribaldi, Diego Scabbio, Rossella Giordano, Daniela Vittoria, Giorgio Costa, Francesco Cipolla

2018 - 2019 sono ancora Seppi - Caviglia i nomi che vanno ad aggiornare l'Albo d'Oro.

Il negozio per i Podisti e non solo!



Non sono state premiate le società più numerose ma i gruppi che hanno acquistato più magliette. Scorrendo la classifica emerge questa graduatoria:

1^ Atletica Novese, 28
2^ GP Solvay, 25
3^ Sai Frecce Bianche - Bio Correndo AVIS, 23
5^ Atletica Alessandria - GP Cartotecnica, 18


a cura di Matteo Piombo fino al 2016, proseguito il lavoro da Bio Correndo


VINCENTI UOMINI al 2019

Brignone Valerio 9
Andrea Seppi          2
Sanna Armando 2
Errebah Mostafà 1
Anselmo Michele 1
Machmach Abdess. 1
Giorgianni Andrea 1
Ravarino Giovanni 1
Concas Salvatore 1
Lanzo Agostino 1
Novella Daniele 1
Simeoni Dennis 1
Astorino Gabriele 1
Mamadou Yally      1

VINCENTI DONNE al 2019

Gaviglio Flavia 6
Straneo Valeria 6
Stefani Elisa 3
Caviglia Giovanna 3
Riva Elena 1
Rudasso Viviana 1
Bergaglio Ilaria 1
Scabini Roberta 1
Bertamino Marta 1
Re Franca 1

La Bio Correndo AVIS:



Ven 10/05/2019 - StrAlessandria, Alessandria (AL), km. 5,2, RISULTATI


Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
SI ASSEGNA IL TITOLO REGIONALE DI TRAIL CORTO!!!

1 commento: