martedì 23 aprile 2019

Pasquetta è... Marcia dei Ciliegi in fiore. Il successo partecipativo, i migliori del circuito Enti Pavia

Le previsioni del tempo incerte non hanno scoraggiato le centinaia di runner, camminatori e podisti per un giorno, che hanno animato la Marcia dei Ciliegi in fiore di Casterno, la frazione di Robecco sul Naviglio.


Una manifestazione che tocca le 42 primavere e mai termine fu più appropriato considerato che si corre e si cammina nel giorno di Pasquetta. Il carattere in prevalenza non competitivo invoglia anche i più pigri a mettersi in movimento. Non solo dunque i runner soliti ai circuiti podistici, ma anche persone se non distanti dal nostro mondo, non avvezze a spillarsi i pettorali di gara.

Il successo dell'US Casterno, società poliedrica nel mondo sportivo, è nei numeri, si parla di 3000 presenze e non si fa fatica a credere che non discosti di molto dagli effettivi presenti giunti da ogni parte della Lombardia, ma dalle foto viste non è mancata la partecipazione dei piemontesi.

Il percorso è allenante oltre che suggestivo correndosi all'interno del Parco del Ticino che per morfologia e natura non può che essere mediamente muscolare. La cautela della durezza è per la consueta propensione dei singoli. I lomellini abituati alla pianura hanno certamente una visione diversa per esempio dei collinari monferrini o ancora di chi vive in montagna.

Tre i tracciati previsti. Un mini giro di 5,5 km, una 13 e una 20 km. Per il circuito Enti Pavia le distanze per il campionato sono state la 13 km per gli uomini e la 5,5 per le donne. Vittoria per Alessandro Bossi (GP Garlaschese) che precede il compagno di squadra Emanuele Massoni (GP Garlaschese), 3° Nicola Nozza (Atl. di Lumezzane).

Tra le donne è ancora GPG in evidenza con Simona Bracciale che precede Loredana Ferrara (GPG anche lei) e Lorena Panebianco (Raschiani TRI Pavese)




Tra i gruppi più numerosi vince Tapascione Running Team, 2° posto per Road Runner Milano, 3° I Gaina.



GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Arturo Barbieri

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Antonio Capasso

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Michela Avanti

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Max Villani

Lun 22/04/2019 - Marcia dei ciliegi in fiore, Casterno di Robecco sul Naviglio (MI), km. 5.5/13.0, ALL'ARRIVO


Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento