giovedì 25 aprile 2019

Martin Dematteis e Lorenza Beccaria vincono la 18^ edizione de Sulle Strade del Colla

La 18^ edizione Sulle strade del Colla si è conclusa da poco, mentre scrivo i podisti staranno varcando la soglia di casa dopo un pomeriggio di corsa, agonismo e riflessione trascorso in quel di Boves.


Nella presentazione pubblicata ieri mattina il motivo dei valori extrasportivi CLICCA QUI della manifestazione podistica nel giorno del 25 aprile con il leit motiv della Resistenza, parola mai come in questo periodo carica di significati. Una pagina fb particolarmente brillante oggi per il buongiorno ai suoi utenti scrive: Ci sono 2 tipi di persone il 25 aprile. Quelli che lo festeggiano e quelli che non se lo meritano


A Boves il partigiano Natalino Macario ha presenziato e ha premiato gli atleti a fine gara con l'evidente emozione di chi ha compreso il valore della sua presenza come scritto da Laila Hero, la ligure approdata nel cuneese e piazzatasi 2^ di categoria e 6^ donna assoluta:

LIBERTA' UMILTÀ (il podio è di categoria) RICONOSCENZA - emozionarsi alle premiazioni da parte dell'ultimo partigiano in vita di Boves... è grazie a lui e a quelli come lui se oggi siamo qua...


Sulle strade del Colla è però una manifestazione podistica competitiva e gli interpreti sono stati di primo piano. A sorpresa, non era tra i preiscritti, si presenta Martin Dematteis (Corrintime) che in 31'51" bissa il successo del 2014 relegando per una volta il forte giallonero Manuel Solavaggione (Pod. Valle Varaita) al 2° posto con il crono di 32'19", 3° il presidente del Roata Chiusani Luca Massimino a soli 4 secondi da Solavaggione. Il vincitore della passata edizione Riccardo Rabino (Atletica Saluzzo) è 4°, 5° Massimo Galliano (Roata Chiusani).

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura dell'Atletica Saluzzo

In campo femminle è ancora una volta dominio dell'Atletica Saluzzo, sono monotono nella celebrazione delle donne in giallo cuneesi, ma i podi in una certa zona del Piemonte e non solo, sono di loro "proprietà". Bissa il successo 2018 la pasticcera più veloce del Piemonte: Lorenza Beccaria in 37'00", per lei bovesana, soddisfazione doppia vincere tra le strade di casa; un minuto secco sulla compagna Mina El Kannoussi, 3^ Paola Pretto in 39'43". 4^? Ancora Atletica Saluzzo con Flavia De Bucanan. 5^ Stefania Cherasco (Asd Dragonero).


Il 5 maggio La 10 km della Fraschetta! Le INFO sul VOLANTINO 

  • Gio 25/04/2019 - Sulle strade del Colla, Boves (CN), km. 10.0RISULTATI 


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento