martedì 23 aprile 2019

Ma che bella la Family Run di Parco Pallavicino! Mauro Bernardini e Sarah Massey i migliori. Le foto e com'è andata!

Una trasferta che si annunciava ricca di contenuti quella di Pasquetta.
L'assonanza tra Strevi (podistica nell'alessandrino) e Stresa, comune del Verbano, ha fuorviato qualcuno, attendendo il solito report dalla provincia dove nasce il portale Bio Correndo, ma è solo il suono delle parole ad accomunare i due comuni.

Bio Correndo

a cura di Massimo Ghielmi

Parco Pallavicino, luogo prescelto per la Family Run, si anima presto di bambini, adulti e famiglie per vivere una mattinata di sport e convivialità. L'evento è di natura non competitiva seppur sia in campo maschile che in quello femminile i nomi sono di spicco. Il primo approccio però è con un luogo davvero incantevole. Una striscia di tulipani variopinti accoglie i partecipanti, giardini tenuti alla perfezione, uno spazio riservato ad animali come canguri, coati, lama e tanti altri oltre che la vista sul lago e la villa imponente sono il teatro delle operazioni di questa manifestazione.

Il 5 maggio La 10 km della Fraschetta! Le INFO sul VOLANTINO 

Prima del via spazio all'associazione Nonnoboi con Roberto che presenta brevemente l'impegno nel sociale, per lui e per i suoi collaboratori una vera e propria missione solidale. CLICCA QUI per saperne di più. Lo speaker annuncia che un euro delle iscrizioni sarà devoluto proprio alla causa "Nonnoboi". Nella foto con l'inseparabile moglie Lorenza Gamoletti



A proposito di iscrizione. 10 € il costo di partecipazione (il solo ingresso al Parco ai turisti è di 11!) con un pacco gara davvero ricco con anche una t shirt loggata dell'evento. 10 € sono un costo irrisorio rispetto al servizio e al contesto offerto. Senza dimenticare la bella medaglia artigianale per tutti dopo aver tagliato il traguardo



Prima del via dei più piccoli viene presentata la madrina dell'evento. La forte marciatrice azzurra Valentina Trapletti che ha mostrato di essere a suo agio nel ruolo prima e dopo la corsa.



Alle 10:00 in punto lo start dei più bambini fino a 10 anni, a spanne 30 - 35, che si sono sfidati in un minigiro che vede la vittoria di una bimba dalla corsa davvero efficace. Si scoprirà essere poi la figlia della 1^ donna della 6 km, mamma e figlia da Manchester per conquistare Stresa!




130-140 invece i runner della 6 km, qualcosa meno che hanno percorso in lungo e in largo il Parco. Salite, discese, gradini, un mini trail altamente allenante e divertente. I primi della classe sono atleti di tutto rispetto. Vince Mauro Bernardini, atleta che vanta personali importanti nel mezzofondo e precede nel finale il più giovane Fabio Falcioni. Terzo Rocco Macellaro. Saranno premiati i primi 5 al traguardo: Giulio Curatitoli e Angelo Sergio.


Ed ecco la doppietta mamma figlia! La piccola Gemma tra i ragazzini e mamma Sarah Massey domina la concorrenza femminile. Un en plein in pieno spirito della manifestazione visto che si parla di Family Run! Il podio assoluto è completato da Chiara Cerlini e da Arianna Matli. 4^ si è piazzata Maria Giovanna Cerutti, 5^ Antonella Pangallo.



Il pomeriggio è proseguito con tante iniziative nel parco, il mio con una visita all'area e ad un giro nei luoghi che mi hanno visto residente per un lustro una quindicina di anni fa.

I miei complimenti dunque a Fabio Patragnoni, frontman organizzativo e a tutti coloro che hanno lavorato per la Family Run nel Parco Pallavicino!


Galleria Fotografica Bio Correndo

Galleria Fotografica a cura di Massimo Ghielmi


Lun 22/04/2019 - Parco Pallavicino Family Run, Stresa (VB), km. 6.0ALL'ARRIVO






Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento