domenica 21 aprile 2019

Donne da record ai Sentieri Cervaschesi! Vincono Manuel Solavaggione e Camilla Magliano

CLASSIFICA con le posizioni di categoria!
Il cuneese è terra di grandi campioni. L'iperbole non è affatto eccessiva e per alcuni le qualità sono tali da essere pacificamente riconosciute a livello italiano e non solo locale.
Ieri a Cervasca se ne è avuta riprova con la partecipazione di atleti e atlete di grande valore e l' ALBO D'ORO dei Sentieri Cervaschesi è ricca di nomi dal grande peso specifico

Ieri pomeriggio l'ASD Dragonero con il supporto del Comune di Cervasca, la collaborazione del CAI di Cervasca, dell'ANA  di Cervasca, della Protezione Civile e della Polizia Municipale hanno dato vita alla 19^ edizione con partenza da strada dell'Asilo e arrivo nella piazza vicino al Municipio per un totale di poco meno di 10 km con 450 mt di dislivello positivo.

Il 5 maggio La 10 km della Fraschetta! Le INFO sul VOLANTINO 

La storia della gara è di vetrina per le donne. Spazzato via il record femminile, quello di Cristina Clerico che resisteva dal 2010. Non solo! Il 49'09" diventa il 4° crono della manifestazione, sì perchè il parterre è stato altamente qualificato. Primi due posti per due azzurre della corsa in montagna, ha la meglio Camilla Magliano della Podistica Torino in 47'15" che è il nuovo limite del percorso, secondo posto per Erika Ghelfi (Podistica Valle Varaita) in 47'55". La terza? Anche lei sotto il precedente primato della Clerico ed è Francesca Ghelfi (Podistica Valle Varaita) che chiude in 48'46".

Tra gli uomini il crono "monstre" di Bernard Dematteis (39'29") è inavvicinabile, ma la qualità è garantita da un altro atleta che lo scorso anno ha vestito la maglia azzurra. Vince Manuel Solavaggione (Podistica Valle Varaita) in 41'43", 8° crono all time della manifestazione. Secondo posto per un altro che da del tu ai sentieri di montagna e ai podi assoluti, si parla di Paolo Bert (Pod. Valle Infernotto) che impiega 42'33", terzo sul traguardo è Silvio Paluzzi (Pam Mondovì) in 44'09".

Oltre ai primi tre assoluti, vincono le categorie:
JM Gianluca Ghiano, M1 Davide Preve, M2 Andrea Fornaro, M3 Matteo Bertoli, M4 Adriano Perotti, M5 Alberto Aimar, JF , F1 Flavia Debucanan, F2 Eufemia Magro, F3 Giuseppina Mattone

I classificati complessivi sono stati 165, una buona partenza per il Circuito Trail Cup Cuneo CMP - BASIK. Prossima tappa sabato prossimo (26 aprile) a Brossasco per il 1° Vertical di San Michele.

Foto di copertina a cura di Raffaella Giordano.

Sab 20/04/2019 - Sentieri Cervaschesi, Cervasca (CN), montagna km. 9.9 (D+ n.d.)RISULTATI






Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento