Questa mattina la celebrazione delle vittorie assolute di Matteo Ceroni, Elena Fabiani e del Bergteam, per una UMS tutta "rosso, bianco e verde". A loro la gloria degli annali, ai partecipanti tutti la soddisfazione di avercela fatta e forse anche il piacere di mostrare nel CV podistico un pezzo da 90, anzi da 285 km, come la Milano Sanremo.
63 partenti, 39 che hanno completato la prova, così recita il live. C'è anche chi evidentemente si è dovuto arrendere e per una gara così rock non può che essere diversamente. Un pavese e un piemontese per esempio: Daniele Camana, per lui lo stop a Ovada, il grande dispiacere di queste ora verrà sostituito da un nuovo obiettivo da mettere nel mirino, non ce l'ha fatta nemmeno Mr 59 maratone in 59 giorni, Enzo Caporaso, anche lui lascia un conto aperto con questo evento.
Chi invece ce l'ha fatta arrivando al mare di Sanremo nelle prime ore della mattina è Davide Montuori 10° assoluto. Ricordo il suo social post che annunciava la partecipazione, in questi mesi accompagnato sempre dalla moglie (Bio Auguri per i prossimi genitori Davide e Roberta) ha macinato una serie di chilometri davvero impressionante e la statistica DUV conferma che Davide è un podista d'acciaio! L'ultimo "lungo" nella 24 h di Biella con 165 km percorsi.
STATISTICA DUV Davide Montuori
165 non sono 285 tutti d'un fiato e le foto postate dalla sua crew in questo fine settimana hanno mostrato Davide sempre sorridente, ma mano a mano che le ore sulle gambe aumentavano accresceva anche un velo di fatica sul volto che non gli avevo ancora visto. Tutto svanisce alle 5.20 del mattino, 5.19 per la precisione quando gli organizzatori lo annunciano sul traguardo.
Sanremo è conquistata dall'uomo d'acciaio, nelle vene scorre la passione per la corsa, le articolazione ma soprattutto la testa sono invece di un materiale indistruttibile! Davide Montuori ha portato a casa anche questa grande impresa!
LIVE TRACKING
seguite anche la pagina FB: Ultra Milano Sanremo
Il sito di riferimento: www.workwithcode.com/ums/it



Nessun commento:
Posta un commento