La composizione della lista dei 24 è stata la più travagliata delle 3 partecipazioni. Diversi forfait nell'ultima settimana e sull'ultimo il messaggio che non t'aspetti... "E se la corressi io"?
Il messaggio è quello di Lady Bio e lo stupore è stato notevole. Nelle ultime settimane ha camminato un paio di volte la settimana con la sua amica Rita nelle colline del Monferrato, ma che non corre è dal tempo delle campestri scolastiche.
Il "perchè no" è stato simultaneo con il pensiero che avrebbe camminato per i 60' previsti. La 24x1h di Asti è anche di chi cammina.
Alle 19:00 il via, da un paio d'ore prima la vedo agitata, sale la tensione e il viso inizia a tendersi dal nervosismo. I sorrisi prima distesi si fanno contratti con l'avvicinarsi della sua frazione.
3-2-1 il conto alla rovescia di ogni ora è fatto e alle 19 in punto parte e sorpresa corre! "Si sarà fatta prendere, qualche giro e cammina", così ho pensato ed invece corre, corre, corre per tutti e 60 i minuti!
La soddisfazione mista alla stanchezza è quella di tutti noi che abitualmente frequentiamo i campi gara da runner. Da zero a 9 km 462 mt in un'ora, certo non è impresa epica di quelle da leggenda, di certo è un grande risultato personale oltre che di percepibile soddisfazione nelle espressioni del suo viso.
Tagliato il traguardo dell'ora l'abbraccio e i complimenti dei Bio presenti.
Che sia l'inizio di un approccio podistico? Passata questa settimana di passione per la gara di Me.dea lo scopriremo, anche se in programma sembrano esserci sempre le passeggiate con Rita
Bio Correndo
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura dell'Atletica Canelli
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Sport Asti
- Dom 31/03/2019 - Staffetta 24x1 ora, Asti (AT), staffetta 24x1 ora, RISULTATI
16,930 il RECORD di Elisa Stefani
CLASSIFICA FINALE, VIDEO, CHIUSURA
LA DIRETTA LIVE
AVIS Donazione sangue di Casale Monferrato
Gemme srl 30 anni nella lavorazione delle pietre preziose







Nessun commento:
Posta un commento