mercoledì 24 aprile 2019

Bernard Dematteis 3° assoluto al Trofeo Pilade Cinquini. Vittorie Keniane con Kimutai e Nyora Primitive

Anche la Versilia ha una sua gara storica nel giorno di Pasquetta. Dopo quella di Casterno di Robecco sul Naviglio ecco un altro evento che supera le 40 edizioni, meglio che si avvicina alle 50!
47 il numero esatto per il Trofeo Pilade Cinquini di Strettoia di Pietrasanta. Siamo nel territorio delle opera esposte di Botero, ma nell'evento organizzato dalla Pro Strettoia e dall'Atletica Pietrasanta Versilia di abbondanza c'è la qualità degli attori di prim'ordine che hanno caratterizzato la corsa.

Si erge la bandiera del Kenia sia in campo maschile che in quello femminile. Boniface Kimutai che difende i colori dell'ossolana Sport Project VCO si impone nei 9,5 km movimentati in 30' tondi tondi, il connazionale Musau Mwanzia (GP Parco Alpi Apuane) risulta attardato di 29". Ancora Piemonte sul podio assoluto, questa volta la società di appartenenza è lombarda, la Corrintime, ma l'interprete è nel dna piemontese, si tratta del capitano della nazionale di corsa in montagna Bernard Dematteis, 3° in 30'50". E' Bernard a raccontarsi nella pagina FB "Gemelli Dematteis": Discrete sensazioni e buone risposte in gara, ma la cosa più bella di tutte è stata arrivare insieme e per mano a Tommaso Manfredini, perchè lo sport in fondo è anche questo".

Scorrendo la classifica si segnala il 6° posto di Mohamed Rity (Delta Spedizioni) e il rientro alle gare di Khalid Ghallab (Città di Genova), 10° assoluto. Trasferta nella terra di origine della moglie per Gianfranco Bedino (GP Trinese) che si piazza 31° assoluto.

Tra le donne si impone la keniana Nyora Primitive (GS Orecchiella Garfagnana) in 35'24", 2^ è Margherita Cibei (Atletica Alta Toscana) in 36'10", chiude il podio Samantha Galassi (Atletica La Recastello Radici Group) in 37'22"

GALLERIA FOTOGRAFICA dalla pagina FB degli organizzatori

RISULTATI





Il negozio per i Podisti e non solo!






Nessun commento:

Posta un commento