La prima nel 1976, ma qualche annata è saltata per motivi diversi. Una quarantina circa, peccato che di una storica alessandrina non si abbia contezza precisa, sappiamo però che il percorso piace per il suo mix asfalto sterrato e per la doppia salita verso Lu che può far la differenza nella storia della gara.
... e così è stato in campo maschile. Nella salita Alex Zulian (Brancaleone Asti) imprime il forcing decisivo, prima per recuperare lo svantaggio e poi per il vantaggio sufficiente per aver la meglio su Diego Scabbio (Atletica Novese) al traguardo poi secondo con poco meno di un minuto di ritardo. Per Alex è la 2^ vittoria stagionale dopo il successo alla campestre di San Nazzaro di fine gennaio.
Terzo un ottimo Paolo Martinotti (GP Cartotecnica). Si segnala anche il rientro alle gare di Maurizio Di Pietro (Brancaleone Asti) dopo un lungo periodo di stop!
Il 1° maggio si torna a correre a Vignole Borbera!
In campo femminile cavalcata vincente per Margherita Grosso. La stagione della portacolori della Bio Correndo AVIS è interessante e già di valore con il titolo regionale di categoria di mezza maratona, ieri la 1^ vittoria stagionale assoluta. 40 i secondi di vantaggio sul restante podio. 2^ è Marita Cairo (GP Solvay), 3^ Susanna Scaramucci (Maratoneti Genovesi).
Il 5 maggio La 10 km della Fraschetta! Le INFO sul VOLANTINO
Due orange Azalai, entrambi a premi
Vincono le categorie:
Simone Trivellato, Paolo Martinotti, Alessandro Prezioso, Diego Scabbio, Maurizio Di Pietro, Vittorio Ianniello, Roberto Collato, Giovanni Casula, Pier Angelo Volonghi, Valentina Cavallin, Marita Cairo, Susanna Scaramucci.
Società più numerose:
1^ Bio Correndo AVIS, 26
2^ GP Solvay, 17
3^ GP Cartotecnica, 12
4^ Sai Frecce Bianche, 11
5^ Avis Casale, 9
Ristoro sostanzioso in attesa delle premiazioni, decisamente veloci e prima delle 11:30 il rompete le righe con l'arrivederci al 2020.








Nessun commento:
Posta un commento