lunedì 29 aprile 2019

285km no stop. La sfida vinta dalle staffette Local. Matteo Ceroni ed Elena Fabiani i primi assoluti

La domenica podistica è stata intensa, tanti gli avvenimenti seguiti: la Maratona di Londra, la Mezza di Padova, le manifestazioni più nella sfera Bio Correndo come la Camminata dell'Alborella e Cuore a Mille.
E' rimasta fuori la Mezza di Lacchiarella, ma era inevitabile con grandi manifestazioni da seguire live come  l'Ultra Milano Sanremo.

L'evento di 285km  è ancora in svolgimento, c'è tempo fino alle 10 di stamattina quando scadranno le 48 ore limite. I primi ad arrivare sotto l'arco vicino al mare le staffette, questo l'ordine di arrivo:

1^ Berg Team, orario di arrivo domenica 9,24
2^ RunRivieraRun No limits , orario di arrivo domenica 13,26
3^ VeganRunners, orario di arrivo 14,33

Tra le staffette 5^ la staffetta local del Monferrato Team (Colella, Barcellona, Chiereghin, Cabrino, Bergamini) arrivati alle 15,59 con grande soddisfazione dei componenti del gruppo per aver portato a termine una prova di così grande impegno.

Appena dopo i Perfetti sconosciuti, una staffetta creata sui social, tra i componenti la casalese Elena Patrucco e la Biobarefoot Paola Corini.

Straordinaria la prestazione di Paola, che ormai stupisce solo chi non la conosce per la sua caratteristica di correre rigorosamente scalza, ciò che invece impressiona è che ha corso 64 km a 5'44" di media. Paola si è gettata nella mischia visto che anche il marito Nico correva la sua frazione nella staffetta dei VeganRunners, pentendosi in certi momenti di non essere rimasta a casa a dormire invece di correre di notte in un ambiente non suo. A chi non è capitato? Naturalmente ripensamenti sostituiti dalla felicità dell'arrivo a Sanremo.

Le due staffette hanno potuto anche accogliere il primo assoluto arrivato alle 17,13
La vittoria torna a un italiano Matteo Ceroni! 31h30' di fatica culminata con un bagno di felicità nel mar Ligure. Al secondo posto Petr Valek, ora di arrivo 18,17; chiude il podio Peter Toldi ora di arrivo 18,29.

Il portoghese Oliveira Joao, vincitore dello scorso anno,  è 4°.

Alle 5,19 di questa mattina ha concluso la ultra anche un'altra conoscenza di Bio Correndo Davide Montuori

Traguardo anche per la prima donna alle 6,42. La vincitrice è  Elena Fabiani, al momento non ci sono altre donne ad avere superato l'arco di arrivo. In questa edizione la Ultra Milano Sanremo è tutta Made in Italy!

A precedere la Fabiani un altro grande campione Flavio Sortino.

Sab 27/04/2019 - Ultra Milano Sanremo, Milano (MI), km. 285.0RISULTATI



LIVE TRACKING

seguite anche la pagina FB: Ultra Milano Sanremo

Il sito di riferimento: www.workwithcode.com/ums/it







Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento