mercoledì 6 marzo 2019

Due sconfitte per un record straordinario nel miglio per Yomif Kejelcha!

Yomif Kejelcha era, ora non lo è più, lo sconfitto di questa prima parte di stagione.
Record del mondo indoor sulla distanza del miglio fallito per un solo centesimo a New York, record del mondo di Tefera nei 1500 di Birmingham quando si aspettava il suo primato mondiale, una doppia sconfitta che non ha intaccato la motivazione, ma soprattutto la convinzione di poter centrare un traguardo importante.

Questa volta dal cappello è uscito un coniglio con il fiocco e sul biglietto che l'accompagna è riportata una sequenza di numeri: 3:47:01.

Metafore a parte, le lepri e non i conigli, nel Mile World Record di Boston hanno svolto il loro compito nel migliore dei modi, Kejelcha ci ha messo la sua qualità e la cattiveria necessaria per essere finalmente il migliore al mondo di sempre. Dopo 22 anni crolla il record del fenomeno Hicham El Guerrouj, si passa dunque dal 3:48:45 a 3:47:01.

Non riesce invece il primato al passaggio dei 1500. Tefera in quella fantastica gara di metà febbraio corse in 3:31:04, mentre Kejelcha è transitato in 3:31:25, sempre sopra anche al precedente limite di
El Guerrouj 3:31.18.






Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento