martedì 5 marzo 2019

Abdelaziz Ennaji El Idrissi nuovamente arrestato. Un talento... perso

L'anno ... il mese ... il giorno ... così inizia un verbale, per i più retrò un addì al posto del giorno, ma fa parte della coreografia burocratese.
Bio Correndo però non è questo, ma quell'atto iniziato in modo standard e se vogliamo asettico riguarda un atleta del recente passato che con le sue prestazioni aveva entusiasmato.

Leggo in queste ore:" Vederlo correre era uno spettacolo", ma la corsa e l'Atletica Leggera sono ormai un lontano ricordo, quando, indossando la divisa del Marocco difendeva i colori della sua nazione alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 nei 5000 mt. Un atleta se vogliamo "genovese", la cittadinanza è sempre quella marocchina, ma sono ormai 20 anni che vive nella città della Lanterna.

Si parla di Abdelaziz Ennaji El Idrissi ed è il nome che compare come reo nel verbale redatto dai Carabinieri della Stazione di San Martino.

32 anni, età in cui potrebbe ancora dire la sua nel mondo dell'Atletica del mezzofondo prolungato o della maratona ed invece la sua vita ha preso un'altra strada, una triste piega inaspettata per molti. 5 anni fa su Bio Correndo uno dei primi post di attualità, che peraltro non trovo nella ricerca interna al blog, riguardava proprio il suo primo arresto per un furto con pena patteggiata. 5 mesi con pena sospesa.

Ricordo che in quella occasione si erano spese da parte di atleti amici parole di vicinanza, l'intenzione di El Idrissi di trovare una nuova strada, magari di nuovo con le scarpe ai piedi. La storia dice che non è andata così e ha continuato la sua vita in strada come venditore di fiori tra alti e bassi.

Nei giorni scorsi un nuovo arresto. La dinamica del fatto avvenuto in via Lagustena, a San Martino, in estrema sintesi è che sarebbe stato trovato in possesso di un telefono cellulare rubato poco prima ad un anziano a cui voleva vendere dei fiori ed avrebbe colpito due dei quattro Carabinieri intervenuti  che erano arrivati in aiuto dell'anziano.

Un altro triste capitolo di un atleta dalle grandi potenzialità.






Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento