domenica 24 febbraio 2019

Sara Dossena vittoria con record alla Maratonina Città di Treviglio. Claudia Gelsomino 3^ realizza il record italiano SF50

818 classificati alla 18^ Maratonina Città di Treviglio. Numeri importanti impreziositi dalla prestazione di Sara Dossena.
La bergamasca tesserata per Laguna Running sbanca con una prestazione di valore. 1h11'03", record della manifestazione femminile, 3° miglior crono in carriera e si riprende la miglior prestazione stagionale sulla distanza dopo la parentesi di una sola settimana quando Valeria Straneo fece meglio del suo crono alla Mezza del Castello.

Il crono è ben augurante per la maratona di Nagoja fra due settimane anche perchè lei stessa dai suoi canali social aveva annunciato che avrebbe corso ad un ritmo leggermente più veloce al ritmo maratona. Good Job!

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Podisti.net

Il podio assoluto femminile è completato da Ivyne Jeruto Lagat (#iloverun Athletic Terni) in 1h14'50", terza e sempre protagonista Claudia Gelsomino (Cardatletica) in 1h20:39. Poco gentile segnalare l'età, ma una SF50 che corre in 1h20' è certamente un qualcosa di straordinario, tanto clamoroso che le vale il nuovo primato italiano di categoria. Tolto a Gloria Marconi che a Siviglia aveva corso in 1h21'27". Ricordo che Claudia il 27 gennaio a Magenta ha anche realizzato la miglior prestazione italiana SF50 nei 10 km in 36'35".


Nella gara maschile si impone il ruandese Primien Manirafasha (Atl. Dolomiti Belluno) con 1h04'11", podio tutto africano con due keniani: Ken Kibet Mutai in 1h05:37 e Philemon Kipchumba (Atl. Recanati), vincitore della Monferrun della scorsa settimana, in 1h05'41". Il migliore fra gli italiani? Giovanni Gualdi (Cus Bergamo) in 1h07'54".

Una festa dello sport aldilà dei crono eccezionali fatti registrare oggi in una giornata climaticamente perfetta per correre e a ben vedere dai tempi anche il percorso è stato un buon tracciato per scaricare a terra i cavalli disponibili.


Dom 24/02/2019 - Maratonina Città di Treviglio, Treviglio (BG), km. 21.1, FIDAL PROGETTO RUNNING LINK AI RISULTATI 








Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento