martedì 12 febbraio 2019

Oscar Rebora e Benedetta Broggi vincono la Corsa in giallo 2019

Solo 59 classificati alla Corsa in giallo di Pieve Ligure.
Una non competitiva che si inserisce nel contesto della Sagra della Mimosa giunta alla 62^ edizione. Un paese in festa, quello di Pieve Ligure, che per l'occasione promuove il territorio con una podistica, un urban, un trail; insomma una corsa che ha in se le caratteristiche ruvide del trail per una distanza breve da podistica.

Diversi i concorrenti non podisti che hanno animato l'iniziativa, a primeggiare però sono i soliti che frequentano i campi gara la domenica mattina.

Si parte dal vincitore della corsa. Oscar Rebora. Protagonista di tante prestazioni di primo livello nel savonese, sia in bici che di corsa o in entrambe le specialità. Unico atleta a scendere sotto i 50'. Secondo posto per Mattia Grosso, chiude il terzetto dei migliori Stefano Privino (Delta Spedizioni).

Tra le donne a sorpresa, almeno per me, si presenta Benedetta Broggi (Raschiani TRI Pavese). Siamo più abituati a vederla correre e primeggiare nel novarese quando lascia la sua terra d'azione pavese ed invece eccola tra le creuze di Pieve. Prima vittoria stagionale. 1'10" il vantaggio su Valentina Martorella (42,195 Running Team), 3° è Liliana Paganini (Città di Genova).

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Roberto Bolognesi

Dom 10/02/2019 - Corsa in giallo, Pieve Ligure (SV), km. 11.0ALL'ARRIVO  




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento